Fashion

Vans e RÆBURN si uniscono per creare una collezione ispirata all’etica del design responsabile propria di RÆBURN

Vans e RÆBURN si uniscono per creare una collezione ispirata all’etica del design responsabile0
Vans e RÆBURN si uniscono per creare una collezione ispirata all’etica del design responsabile
0

Vans e RÆBURN si uniscono per creare una collezione ispirata all’etica del design responsabile

RÆBURN è uno studio di moda collaborativo e creativo con sede nel cuore di East London, dove lo stile incontra il design responsabile. Il team progressista del brand londinese crea una moda sostenibile innovativa e intelligente per un pubblico globale, spesso rielaborando e riprogettando materiali e indumenti in eccedenza per creare pezzi che siano allo stesso tempo distintivi e funzionali. Questa stagione, Vans e RÆBURN celebrano il design responsabile e l’uso intenzionale di materiali tecnici con una capsule di calzature e abbigliamento ispirata all’etica del design unico di RÆBURN.

La collezione di calzature, composta da quattro pezzi, comprende due diverse varianti di colore delle classiche Sk8-Hi e Old Skool, impreziosite da materiali innovativi. Caratterizzate da una stampa mimetica e da una fibbia alla caviglia, le Vans X RÆBURN Sk8-Hi GTX VR3 presentano un’estetica pulita aggiornata con dettagli funzionali. I puntali in gomma e l’aggiunta del rivestimento impermeabile GORE-TEX® fanno sì che i piedi rimangano asciutti in qualsiasi condizione, mentre il plantare VR3Cush™, realizzato con almeno il 25% di schiuma EVA biobased* parzialmente derivata da piante, offre un comfort di livello superiore. Caratterizzata dalla suola VR3Waffle, realizzata con una mescola proprietaria contenente almeno il 25% di gomma naturale, mantenendo al tempo stesso l’aderenza e la durata per cui Vans è nota fin dal ‘66, questa Sk8-Hi rialzata mantiene le sue feature classiche pur offrendo un tocco distintivo RÆBURN. Per un look più tono su tono, la Sk8-Hi GTX VR3 è disponibile anche in una versione completamente nera con etichetta del logo e inserti arancioni a contrasto. Per i fan dell’iconica Old Skool, la Vans X RÆBURN Old Skool GTX VR3 è disponibile sia in versione camo che in versione total black, con gli stessi materiali innovativi e lo stesso rivestimento GORE-TEX® della Sk8-Hi.

Protagonista della collezione di abbigliamento è la tuta in pile abbinata, nei colori camo e nero. Realizzata in poliestere riciclato al 100%, la giacca e la tuta in pile Vans X RÆBURN presentano un’estetica pulita con dettagli funzionali, tra cui l’uso di un tessuto a pelo alto, tasche multiple con cerniera e cappuccio nella giacca e polsini elastici a coste in vita e alle caviglie nei pantaloni per una vestibilità confortevole. Una t-shirt a maniche lunghe e una a maniche corte in jersey di cotone con logo collaborativo completano la collezione di abbigliamento.

La collezione di accessori comprende un funzionale zaino rolltop realizzato in 100% nylon e disponibile in camo e nero, due berretti in maglia e una ghetta con stampa camo.

La collezione Vans x RÆBURN sarà disponibile dal 18 novembre presso rivenditori selezionati e su Vans.eu. Per saperne di più, visitare il sito Vans.eu/news.
Informazioni su Vans
Vans®, brand dell’azienda VF Corporation (NYSE: VFC), è l’autentico marchio di calzature, abbigliamento e accessori per sport d’azione. Le collezioni Vans® originali sono vendute in 97 Paesi attraverso una rete di filiali, fornitori e uffici internazionali. Vans® dispone di oltre 2.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo, tra cui punti vendita di proprietà, concessioni e partnership. Il marchio Vans® promuove l’espressione creativa personale nella cultura giovanile attraverso sport d’azione, arte, musica e cultura di strada, ma anche con una serie di piattaforme innovative quali Vans Checkerboard Day, Vans Park Series, Vans Triple Crown of Surfing®, Vans Custom Culture, nonché il centro culturale e spazio musicale internazionale del marchio, House of Vans.
Ufficio Stampa Vans – Green Media Lab Srl SB