Design

FIR ITALIA THE OUTFIT: (VIVA) MAGENTA

FIR ITALIA

THE OUTFIT: (VIVA) MAGENTA

Viva Magenta: una tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale. Si presenta con un tono rosso sfumato, un colore coraggioso, impavido e pulsante che lancia un messaggio di inclusività, accogliendo tutti con uno spirito ribelle. Si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti naturali più antichi e preziosi dalle caratteristiche forti e brillanti, radicato nel mondo primordiale e che ci riconnette alla materia originaria.

L’azienda piemontese Fir Italia è da tempo impegnata nello sviluppo di tecniche per la customizzazione del prodotto, e oggi è in grado di fornire una personalizzazione quasi totale per le sue rubinetterie. Questa la vocazione del programma The Outfit, che grazie a un’ampia gamma di finiture prevede una personalizzazione potenzialmente infinita. Tutto ciò grazie all’Advanced Superfinish Process (ASP), un’innovativa tecnologia basata su un mix di processi produttivi all’avanguardia, che vanno oltre le finiture PVD o verniciate RAL, soluzioni che offrirebbero una palette cromatica limitata. Grazie ai suoi impianti produttivi altamente tecnologici, Fir Italia è infatti in grado di realizzare soluzioni estetiche “cucite” totalmente su quelli che sono i desiderata del committente.

Francesco Lucchese, Art Director del brand, afferma: «(Viva Magenta:)…della famiglia dei rossi è un ibrido forte e dirompente, ma non aggressivo. Si concede a un’idea di morbidezza apparente ma resta con sensualità “determinato”. Il velluto è la materia che meglio si addice a essere “MAGENTA”. Così protagonista può essere usato anche soltanto come complementare. Se non l’abito le unghie, il rossetto, il foulard, una poltrona, un vaso, un piano di un tavolo. Il colore deciso e attraente nell’ambiente bagno vince la trasparenza dell’acqua e può enfatizzare le pareti della doccia, del lavabo etc… Il colore è materia con cui si può creare emozioni e sensazioni di benessere. I rubinetti di Fir Italia per esempio offrono grazie alla ricerca sul colore atmosfere nuove e sorprendenti. Un rubinetto Magenta, anche se complemento, in un bagno diventa accento elegante sulle superfici verticali. Accostato a un fondo “verde bosco” scuro è un contrasto perfetto. Su una quinta scenica “vaniglia caldo” ne esalta la morbidezza mentre esprime al meglio la sua forza. Se penso all’ estate un eclatante acqua-mare diventa un contraltare di gioia ed effervescenza, memoria di cromie che Emilio Pucci ha saputo esprimere al meglio. Un colore deciso ed attraente per tanti momenti eleganti»

Viva Magenta, la nuance Pantone 2023, e FIR Italia insieme per atmosfere nuove e e sorprendenti anche in bagno!

ufficio stampa di FIR ITALIA