Travel

Disconnessi e sostenibili: a Granada (Spagna) si torna a praticare un turismo consapevole

lusso

La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel ©Barceló Hotels & Resorts

Disconnessi e sostenibili: a Granada (Spagna) si torna a praticare un turismo consapevole

La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel 5*GL, riaprirà a marzo e si propone come un confortevole rifugio tra le montagne della Loja, dove diventa possibile sconnettersi, godere di un clima mite e ritornare rinvigoriti.

La tranquillità dei dintorni e le viste mozzafiato sul paesaggio naturale della Sierra de Loja rendono La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel, un luogo unico per godersi l’arrivo della primavera e del bel tempo. L’ambiente e il territorio, con estesi uliveti, così come l’offerta gastronomica del resort e la sua filosofia sostenibile, fanno di questo hotel uno dei luoghi migliori in cui praticare un turismo consapevole da soli, in coppia o anche con la famiglia.
La Bobadilla è un hotel molto attento alla sostenibilità e al rispetto della natura che lo circonda. Parte dell’energia proviene dai noccioli di oliva, rielaborati nella propria centrale a biomasse. Il resort è diventato negli anni un emblema mondiale della filosofia Slow Travel e ha ottenuto numerosissimi riconoscimenti, configurandosi come una delle strutture alberghiere più rappresentative della Spagna. Il resort 5*GL, riaprirà il 17 marzo.

Un viaggio per la totale disconnessione
La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel, è un riflesso autentico dell’essenza di una terra unica. Ogni camera è uno spazio con una propria personalità e sorprende per la sua ampiezza, la cura dei dettagli e il totale silenzio esterno, accompagnato solo dal canto degli uccelli. La sensazione di esclusività responsabile qui si intensifica nella sua spa, pioniera nel combinare un eccellente servizio con l’impegno per l’ambiente. Completamente integrata nell’edificio, mantenendone la decorazione e con grandi finestre che lasciano entrare la luce naturale, la spa dispone di un circuito d’acqua completo, docce emozionali, cabine per trattamenti, sauna e bagno turco. Inoltre, offre costantemente trattamenti innovativi, che la rendono una delle spa più esclusive dell’Andalusia.
Ma il sogno eterno di Granada non finisce qui. La Bobadilla è il rifugio per entrare in sintonia con l’ambiente e gustando la migliore gastronomia locale nei suoi ristoranti, come La Finca, premiato con una stella nella Guida MICHELIN 2023 Spagna e Portogallo.

La Bobadilla, “a Royal Hideaway Hotel”, firmato Barceló.
La Bobadilla*, è un piccolo borgo riadattato in un lussuoso resort, con 350 ettari di terreno in mezzo agli ulivi, che garantisce l’assoluta pace e riservatezza a chi vuole trascorrere qualche giorno di vacanza o celebrare un evento, come un matrimonio da sogno. Una piazzetta centrale, decorata con fiori e con una fontana tradizionale, su cui si affacciano il campanile e una cappella che custodisce il più grande organo della Spagna, rappresentano un luogo favoloso per qualsiasi coppia che voglia fare una promessa di matrimonio.
La Bobadilla nasce negli anni Ottanta per volontà di un avvocato e uomo d’affari, il Dr. Egli. Il progetto originale prevedeva un lussuoso ristorante che rispettasse l’ambiente e dove l’architettura fosse in grado di mescolare le diverse culture che hanno influenzato l’Andalusia. Commissionò il progetto a un architetto di Granada, Jesús del Valle, e con gli anni ha assunto, a poco a poco, la forma attuale. Nel 1992 l’enorme successo ha permesso alla struttura di entrare a far parte della catena internazionale The Leading Hotels of the World. Grande impulso è stato, poi, dato al resort, quando è entrato a far parte dei Barcelò, nel 2005.
Personaggi e artisti negli ultimi trent’anni hanno cercato rifugio e ispirazione all’interno delle mura de La Bobadilla, così come membri di alcune famiglie reali, sedotti dall’influsso del passato moresco, in un angolo di mondo dove il tempo sembra essersi fermato.

Per maggiori informazioni: www.barcelo.com

Il gruppo Barceló Hotel
Barceló Hotel Group, la divisione alberghiera del Gruppo Barceló, è la seconda catena alberghiera in Spagna e una delle 30 più grandi al mondo per numero di camere, ed è stata riconosciuta come “Migliore società di gestione al mondo” nell’ultima edizione dei World Travel Awards, considerati gli Oscar del turismo. Attualmente dispone di oltre 278 hotel di città e per vacanze a 4 e 5 stelle, per un totale di oltre 62.000 camere, distribuite in 25 Paesi e commercializzate con quattro marchi: Royal Hideaway Luxury Hotels & Resorts, Barceló Hotels & Resorts, Occidental Hotels & Resorts e Allegro Hotels. Fa anche parte del gruppo Crestline Hotels & Resorts, una società alberghiera indipendente con 130 proprietà negli Stati Uniti.
Per maggiori informazioni: www.barcelo.com

Press Way per Barceló Hotel Group