Eventi

Caoscreo, Skylight, Nuove Luci su New York

Caoscreo

Skylight, Nuove Luci su New York

Si appartiene a New York all’istante, le si appartiene tanto in cinque minuti come in cinque anni. (Thomas Wolfe)

The Big Apple, Melting-Pot, New York è la Città delle Città. La Metropoli è la più influente nel campo dell’editoria, della televisione, dei mezzi di comunicazione, dell’economia; è il centro con la maggior concentrazione di gallerie d’arte e musei, ristoranti, attività culturali.
Chi non vorrebbe passare di qui almeno una volta nella vita?

La popolazione di New York è tra le più eterogenee del mondo, sia dal punto di vista culturale che etnico. Da sempre una delle mete principali degli immigrati provenienti da ogni parte del mondo, il 36% dei suoi abitanti è nato all’estero. In Città si contano circa 170 differenti lingue parlate. Inoltre si trova qui la più vasta comunità afroamericana degli Stati Uniti, la più numerosa comunità ebraica al di fuori di Israele e la più numerosa comunità portoricana al di fuori di Porto Rico.
Lo sapevate che New York si estende in parte sul continente e in parte su isole?

La Città, che Skylight rappresenta, svela il profilo di edifici simbolici e indimenticabili. Scopri quali già conosci: costruzioni di una storia recente, ma non per questo meno ricche di fascino, si allineano a celebrare la modernità di New York…

Edifici che accarezzano il cielo e che convergono verso il Ponte di Brooklyn e la Statua della Libertà, che accoglie da sempre i viaggiatori al loro arrivo…

Una Mela magnetica ricorda l’espressione con cui ci si riferisce colloquialmente alla Città.

ufficio stampa di Caoscreo

­
­
­
­