Hospitality Business

Questa casa è un giardino

Piante, atmosfere wild, colori che puntano sui toni del verde e del marrone, tessuti e wallpaper a tema botanico. La natura sta entrando da protagonista sulla scena domestica. Ma lo sta facendo in modo tutt’altro che bucolico. Quella che vediamo bussare alla porta è piuttosto una natura sontuosa, opulenta, esagerata. Giocata sul verde lussureggiante e sui fiori extralarge dei paesaggi tropicali. Popolata di uccelli colorati, farfalle, persino scimmie.

Insomma un divertissement che trasforma la casa in una sorta di giungla. E che trova il suo tocco magico nell’abbinamento con pezzi che richiamano l’Art Déco. Un gemellaggio originale e decisamente ben riuscito, che Casa Casati propone quest’anno nel suo showroom in occasione della Design Week.

Grazie alla collaborazione con Inkiostro Bianco, lo spazio espositivo si trasforma in un giardino. Non c’è più soluzione di continuità tra l’esterno e l’interno, e le vetrate diventano diaframmi che hanno la funzione di esaltare l’inganno. Tra fiori e ramages che sarebbero piaciuti a Rembrandt, la regina della casa è la nuova versione della sedia Lola, a cui è stato regalato un sofisticato rivestimento a tema. Se la parte posteriore resta austera, in pelle nera o bianca, la seduta e lo schienale interno rivelano la sorpresa: un tripudio di fiori, uccelli e colori che fanno l’occhiolino ai motivi dell’Art Déco.

DESIGN WEEK 2023.

CASA CASATI SHOWROOM, VIA G.A. AMADEO 57, MILANO.
APERTO DALLE H.15.00 ALLE H.20.00, DA MARTEDì 18 APRILE A SABATO 22 APRILE