Cinema

Maria Grazia Cucinotta e la Recitazione cinematografica

ACCADEMIA SUPERIORE NUOVO CINEMA

CORSO DI RECITAZIONE
con conseguente CORTOMETRAGGIO e DVD

10 e 11 novembre 2018
MARIA GRAZIA CUCINOTTA
NOTA ATTRICE e PRODUTTRICE DI CINEMA E TELEVISIONE
Impegnata sui set più importanti nazionali e internazionali tra i quali:
Il postino, Italiani, Stregati dalla luna, La bella società, Babbo Natale non viene dal nord, I Soprano, Il bello delle donne 2, Così fan tutte.
2 giorni di immersione nell’atmosfera del Cinema con conseguente partecipazione come ATTORI al cortometraggio da FESTIVAL di un noto regista e ATTESTATO di PARTECIPAZIONE e VOTAZIONE

LA VERA RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA
Quello che ci vuole per presentarsi come ARTISTA VINCENTE accompagnati da un personaggio di altissimo livello come MARIA GRAZIA CUCINOTTA, famosa attrice di cinema e televisione che vi accompagnerà passo passo verso la prima vostra interpretazione in un vero film e vi renderà orgogliosi del vostro nome nei titoli di testa del film. SÌ PERCHÉ DOPO LE GIORNATE FORMATIVE IN AULA, I NOSTRI ALLIEVI ATTORI CONTINUERANNO LA FORMAZIONE DIRETTAMENTE SUL SET CINEMATOGRAFICO E SARANNO PROTAGONISTI DI UN CORTOMETRAGGIO DIRETTO DA UN PRESTIGIOSO REGISTA, CHE SARÀ PRESENTATO AI FESTIVAL PIÙ IMPORTANTI E POTRÀ ESSERE USATO DAGLI INTERPRETI COME BIGLIETTO DA VISITA E TRAMPOLINO DI LANCIO.

FINALMENTE LA VERA RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA!
ACCADEMIA SUPERIORE NUOVO CINEMA, INSEGNA CINEMA E TELEVISIONE E NON MESCOLA LE VARIE METODOLOGIE DI RECITAZIONE FACENDO DI OGNI ERBA UN FASCIO. IL TEATRO O ALTRE FORME DI RECITAZIONE SONO MOLTO DIVERSE DA QUELLE DELLE “NUOVE TECNOLOGIE DEL 2000” CHE CONTINUANO A EVOLVERSI VELOCEMENTE E CON LORO L’ESPRESSIONE E LA COMUNICAZIONE.
Il nostro Corso intensivo quindi, è basato su un piano di studi progettato sulle effettive esigenze formative per un concreto inserimento dell’ATTORE DI CINEMA E TELEVISIONE per lavorare nel mondo dello spettacolo.
Maria Grazia Cucinotta vi parlerà anche delle sue esperienze e delle difficoltà che potrete incontrare e delle furbizie che dovrete utilizzare per “sfondare” nel mondo del Cinema e della Televisione.
I partecipanti lavoreranno su alcune scene che riceveranno in anteprima , analizzando ogni interpretazione in modo individuale. Il lavoro di preparazione andrà oltre e si approfondirà anche nell’aspetto della regia (movimenti di macchina, campo e contro campo etc), della scrittura e delle relazioni pubbliche. Questo ci permetterà di analizzare il lavoro e capire passo dopo passo i vari momenti della ripresa cinematografica di una scena.