Eventi

WEDDING MARKETING A MILANO

Il 21 maggio prossimo, in occasione della presentazione del mio libro Wedding Marketing Professionale a Milano, terrò un workshop dedicato ai professionisti del matrimonio. Qui di seguito ti indico tutti i dettagli della giornata, qualora volessi partecipare:

DURATA E TEMI CHE VERRANNO TRATTATI

Il mio workshop di wedding marketing avrà una durata di 8 ore.

Cominceremo alle 10 del mattino e procederemo fino alle 18 con un coffee break ed un lunch break.

Nella giornata, insieme, faremo un percorso a step che avrà come obiettivo quello di strutturare lo scheletro di una strategia di wedding marketing professionale. Ti verranno forniti i canvas di supporto e le informazioni per tornare a casa con una mappa chiara di quelli che saranno i progressi di crescita del tuo wedding business. Per il tuo studio personale avrai, ovviamente, il mio libro che tratta in maniera approfondita tutti gli argomenti che sono alla base di un piano marketing come di quelli che si fanno nelle aziende strutturate.

La giusta teoria e tanta pratica per rientrare al lavoro con un passo in più rispetto a quello di partenza.

Come, forse, saprai non mi piace perdermi nelle teorie e nei tecnicismi della mia professione ma amo consegnare, tout court, delle soluzioni a chi mi chiede supporto.

DOVE SI TERRA’ IL MIO WORKSHOP

Il mio workshop di Milano si terrà al Baglioni Hotel Carlton volendo offrire ai partecipanti il meglio, nonché un’occasione per conoscere una location che si presta benissimo ad eventi matrimoniali di livello.

Nel 1992, il Baglioni Hotel Carlton di Milano è diventato la proprietà di Baglioni Hotels & Resorts, un gruppo che si è sviluppato, prima in Italia e in seguito in Francia, fino ad arrivare al 2004 con l’albergo di Londra. Baglioni Hotels nasce nel 1974, quando Roberto Polito e sua moglie Lisa diedero vita al Baglioni Resort Cala del Porto di Punta Ala, in Toscana, per sviluppare un concetto unico di eccellenza e ospitalità italiana, intesa come esperienza di vita.

La sua posizione a Milano è centralissima.

Il Baglioni Hotel si trova in una posizione privilegiata, al crocevia tra cultura, moda e design: si affaccia su Via della Spiga, la più celebre via dello shopping di Milano, nel cuore del quadrilatero della moda. L’unico hotel di Milano a poter vantare un indirizzo così prestigioso e così indicativo di quello che è Milano oggi, e di quello che Milano è stata in passato.

Un forte spirito italiano.

Oltre alla sua collocazione, credo fortemente nei valori del Bel Paese da loro trasmessi: sono infatti Ambasciatori del Made in Italy e delle migliori esperienze dell’Italianità. Nella loro catena di Hotel e Resort di lusso ritroverete quella naturale empatia, quel calore e quella passione che contraddistingue noi italiani, scoprirete le tradizioni locali e i sapori genuini della nostra cucina italiana. Potrete vivere in prima persona l’eccellenza del saper fare italiano e potrete toccare con mano, ogni giorno, l’unicità del design e la bellezza dell’arte. Il loro motto “The Unforgettable Italian Touch” è una promessa: ogni soggiorno al Baglioni Hotels sarà un’esperienza ricca, unica e indimenticabile nelle tradizioni del nostro Paese. Ed io, che sono particolarmente legata alla mia terra, alla mia Italia, non potevo scegliere luogo migliore per il mio Workshop a Milano.

LOCAL PLANNER

A supportarmi nell’organizzazione del mio workshop, il mio punto di riferimento su Milano è Nataly Olmetti di NOB Eventi.

Con Nataly, ho condiviso un’esperienza lavorativa nel destination wedding anni fa, ed oggi ho scelto il suo supporto per il mio workshop di Milano in quanto la sua è un’esperienza ventennale che parte da collaborazioni con le più importanti catene nazionali ed internazionali. Nataly Olmetti mette, infatti, a disposizione la sua conoscenza e know how acquisiti nel settore alberghiero, al servizio della sua grande passione: l’organizzazione di eventi!

La precisione e la razionalità tipicamente tedesche, ereditate dalla mamma, unite alla creatività tutta italiana, sono le caratteristiche di questa professionista che mi hanno fatto optare ad occhi chiusi sul suo supporto.
Non c’è mio evento in cui non sia presente con la sua macchina fotografica: Diego Taroni ed il suo team Photo27 è il fotografo ufficiale del mio Workshop di Wedding Marketing Professionale di Milano.

Sicuramente, questa volta, il fuoriclasse della fotografia italiana gioca in casa ma in ogni caso lo avrei voluto al mio fianco per immortalare tutti i momenti della giornata: le chiacchiere, i confronti professionali, le nuove conoscenze e collaborazioni, gli splendidi ambienti del Baglioni Carlton saranno ritratti con maestria dal fotografo per matrimoni per eccellenza.

WEDDING INFLUENCER APPETIZER

The last but not least, a chiudere il mio workshop di wedding marketing professionale ci sarà un aperitivo dedicato ai professionisti influenti del settore matrimoni. Se oggi il mercato del wedding è così fiorente ed ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni lo dobbiamo a loro: a chi ha saputo collocare la propria professionalità e la propria arte nel mercato ed ha saputo metterla al servizio dei professionisti emergenti.