Fashion

Timberland e Milano Arch Week 2019: ridefinire l’urban regeneration

Timberland è orgogliosa di annunciare la partnership con la terza edizione di Milano Arch Week 2019, la settimana di eventi del palinsesto YesMilano dedicati all’architettura, alle sfide urbane di oggi e al futuro delle città, promossa da Triennale Milano insieme al Politecnico di Milano e al Comune di Milano, in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e con la direzione artistica di Stefano Boeri.

L’edizione 2019 di Milano Arch Week è in stretto dialogo con i temi della XXII Triennale di Milano, curata da Paola Antonelli e aperta al pubblico fino al 1° settembre 2019. La sostenibilità ambientale, lo sviluppo tecnologico, i fenomeni migratori, le trasformazioni sociali al centro di Broken Nature vengono messi in relazione con lo spazio urbano e analizzati attraverso una prospettiva urbanistica e architettonica.

In questa cornice Timberland, da sempre brand attento alla sostenibilità e allo sviluppo della natura urbana, trova la sua dimensione e si inserisce perfettamente con Regeneration & the city, un racconto dei diversi approcci alla rigenerazione urbana con esperienze che attraversano il paese, da Firenze a Matera, fino a Milano. Ed è proprio a Milano che si svolgerà un tour tra gli spazi e i progetti di rigenerazione urbana da San Siro a Dergano passando per Quarto Oggiaro, in collaborazione con MyPlaygreen, l’iniziativa a livello Europeo promossa da Timberland per offrire la possibilità a bambini e ragazzi di vivere gli spazi verdi della loro città avendo così benefici a livello di salute fisica e psicologica, regalando loro anche la sicurezza di essere pronti all’avventura e la curiosità, oltre che gli strumenti, per esplorare l’ambiente urbano.

L’itinerario avrà luogo domenica 26 maggio con partenza alle ore 9.30, da Triennale Milano, l’accesso è libero previa iscrizione all’evento.

In questa occasione inoltre Timberland lancerà una open call for projects “Nature Needs Heroes: greener urban spaces” dedicata a giovani architetti e designer con l’obiettivo di creare progetti di intervento modulari verdi e sostenibili che possano migliorare lo spazio pubblico, trasformando aree urbane in esperienze a contatto con la natura. Maggiori informazioni potranno essere trovate a breve online sul sito www.timberlandaward.com.