Travel

Alla scoperta della VAL FISCALINA

Alto Adige. In autunno per scoprire il Bad Moos – Dolomites Spa Resort e il suo territorio.
ALLA SCOPERTA DELLA VAL FISCALINA
Passeggiate ed escursioni nelle Dolomiti di Sesto, patrimonio dell’umanità Unesco.

Il Bad Moos – Dolomite Spa Resort di Sesto (BZ) sorge nel cuore della Val Fiscalina. Incontaminata, lunga meno di 5 chilometri, ma di una bellezza rara, alterna dolci pendii tappezzati di fiori a fitti boschi, masi tipici e le imponenti pareti rocciose delle Dolomiti di Sesto, patrimonio dell’umanità Unesco.
L’autunno è la stagione ideale per esplorare il territorio attraverso passeggiate ed escursioni, anche in bicicletta o a cavallo, con partenza direttamente dall’hotel.

Dal foliage alle Tre Cime
Oltre il fresco ruscello di Sesto, sotto la Cima Scarperi, si trova un prato con alti e maestosi larici, che raggiungono anche i 40 metri di altezza, con radici profonde e forti e un legno ricco di resina. In autunno il paesaggio è da fiaba, grazie ai colori di questi alberi che presentano tutte le sfumature dal giallo al rosso, dall’oro al bronzo. Tra i larici si trovano i vecchi fienili di legno dove i contadini conservano il fieno profumato. Una pennellata di lilla qua e là completa la scena: sono i crochi autunnali che fioriscono col finire dell’estate ricoprendo i prati della Val Fiscalina.
Un panorama romantico e suggestivo, ideale per godersi il foliage autunnale con passo lento, mano nella mano. Il Bad Moos è il punto di partenza ideale per passeggiate ed escursioni in alta quota, grazie anche agli impianti di risalita della Croda Rossa, che si trovano appena fuori dall’hotel. Con una semplice passeggiata si può raggiungere il Rifugio Monte Elmo, oppure l’Alpe Nemes, o ancora seguire il sentiero attraverso il bosco fino alla Val Fiscalina. Un classico assoluto da non perdere per gli amanti della montagna: il Giro delle tre Cime. Si parte dal Rifugio Auronzo, situato a 2.320 metri di altitudine sotto la parete sud delle Tre Cime, e si intraprende il percorso circolare che permette di ammirare questo capolavoro della natura da tutti i punti di vista. Le Tre Cime di Lavaredo si stagliano in tutta la loro maestosità e imponenza regalando uno spettacolo mozzafiato. L’hotel organizza su prenotazione un comodo servizio di navetta.