LifestyleUAE PRESS

Apre il “ME DUBAI” progettato da ZAHA HADID.

Apre il “ME DUBAI” progettato da ZAHA HADID nella sua complessità, un team di architetti esperti e di fama mondiale.

Si tratta dell’hotel più atteso di Dubai, all’avanguardia, esponenziale e super tecnologico. Una progettazione moderna, forse la più moderna degli ultimi tempi, anche nel cuore degli stessi Emirati Arabi.

Il ME DUBAI sarà un hotel di lusso, negli interni e negli esterni, l’architetto ZAHA HADID, ha creato due maestose torri che formano un grande cubo, per ben 83 metri nella zona del Burji Khalifa. Un’ideazione straordinaria.

L’hotel si compone di 74 camere e di 19 suite. Tutte le migliori forniture al suo interno e tutte le migliori accortezze di design e stile.

Zaha Hadid lavora attentamente all’astrazione, alla produzione di massa, all’avanguardia e alla sperimentazione. Fulcro dei suoi lavori, la massima espressione della creatività. Oltre ad un progetto di bellezza, Zaha Hadid ha mirato ad un progetto internazionale funzionale.
L’ARCHITETTO nada nel 1950 ha una formazione professionale di stile ed impronta americana, le sue lezioni al mondo sono quelle di ridurre l’architettura ai suoi elementi essenziali ed è questo che rende le sue opere “essenziali” agli occhi di chi le apprezza.

Insomma, grazie a lei, non ci toccherà che ammirare quel progresso delicato che sta prendendo forma a Dubai, si, dove tutto funziona ma che con la sua mano, chiede l’essenziale. E’ l’essenziale il tratto distintivo, è nell’essenza del semplice e dell’utile che il funzionale prende forma.

Anche la rivista prestigiosa “DOMUS” ha dedicato al “ME DUBAI” e al lavoro dell’architetto HADID un grande spazio che richiama all’attenzione del “bello-utile”.

https://www.melia.com/en/hotels/united-arab-emirates/dubai/me-dubai/index.htm?utm_medium=247143&ectrans=1&utm_campaign=0_GLOBAL_H_googlemybusiness_ficha_ALLMKT&utm_content=5721&utm_source=228269&utm_term=text 

Scopri ZAHA HADID e la sua arte attraverso le sue opere :
http://www.zaha-hadid.com