Lifestyle

Sommet Education è pronto per la ripartenza con un nuovo programma “phygital”: un percorso “digital” e “physical” per imparare l’arte dell’hospitalty

Sommet Education è pronto per la ripartenza con un nuovo programma “phygital”: un percorso “digital” e “physical” per imparare l’arte dell’hospitalty

A partire dalla prossima ripresa che sarà ad ottobre 2020 Sommet Education, network leader di formazione nel settore hospitality di cui fanno parte i rinomati istituti di alta formazione – Glion Institute of Higher Education e Les Roches – offrirà ai nuovi studenti universitari un programma accademico “phygital” che combina esperienze digitali e dal vivo. Questa opzione di studio è dedicata agli studenti internazionali che nel contesto attuale hanno limitazioni negli spostamenti e consente loro di iniziare il primo semestre del percorso di laurea da remoto.

“Glion Connect” e “Les Roches Connect”
Sommet Education ha creato una soluzione d’insegnamento “phygital” unica chiamata “Glion Connect” e “Les Roches Connect”. Questo programma di Laurea è un’opportunità di formazione all’avanguardia che offre 10 settimane di insegnamento a distanza seguite da 10 settimane nel campus. Ciò consente ai nuovi studenti internazionali di accedere al primo semestre dei corsi di laurea in International Hospitality Business presso Glion e in Global Hospitality Management a Les Roches da remoto, e arrivare nei campus in Svizzera o Spagna a gennaio 2021 per terminare il semestre dal vivo.
La soluzione Connect si basa sui quattro moduli di apprendimento che rappresentano le fondamenta de settore hospitality incluse le Arti Pratiche che caratterizzano l’industria: Induction, The Art of Gastronomy, The Wine & Bar Universe e Rooms Division & Hotel Operations.
I moduli relativi alle arti pratiche saranno tenuti da esperti di fama mondiale provenienti dai vari Istituti di Sommet, come Christophe Raoux e Luc Debove, entrambi Meilleurs Ouvrier de France e ripetitivamente Executive Chef ed Executive Pastry Chef di Ecole Ducasse, la famosa scuola di arti culinarie anch’essa parte di Sommet Education creata dall’omino Chef di fama internazionale. A loro si uniranno molti altri esperti rinomati a livello mondiale come Paolo Basso, Miglior Sommelier del Mondo nel 2013, e Reza Nahaboo, Miglior Sommelier Svizzero nel 2016.
Tutti gli studenti iscritti riceveranno uno speciale “kit di benvenuto” con gli elementi essenziali necessari da utilizzare insieme al mix di tutorial e dimostrazioni dal vivo, video, nonché coaching e tutoraggio individuali che sono gli elementi che rendono speciale l’insegnamento da remoto. Accanto a ciascun modulo di apprendimento a distanza, è disponibile un programma di accompagnamento di attività extracurriculari che include competizioni coinvolgenti e divertenti e sfide progettate per mettere in pratica le competenze acquisite come contest online di cocktail e mocktail, dimostrazioni dal vivo e interviste con ospiti.
Christopher Gulli, Decano delle Arti Pratiche del Glion Institute of Higher Education, ha dichiarato: “Offrendo questa soluzione flessibile unica nel suo genere, il nostro obiettivo è quello di aiutare i giovani aspiranti professionisti ad acquisire le indispensabili competenze pratiche e ottenere la laurea senza ritardi anche nel contesto attuale“.
Mentre gli studenti che opteranno per il programma Connect inizieranno il loro primo semestre da remoto, tutti gli altri studenti saranno in grado di integrare in sicurezza i loro studi in tutti i campus di Glion e Les Roches in Svizzera e Spagna all’inizio di ottobre. L’obiettivo primario è quello di garantire la salute e la sicurezza degli studenti, per questo sono stati stabiliti protocolli meticolosi e specifici, incluse alcune procedure come la distribuzione di kit di sicurezza, l’applicazione di misure per il distanziamento sociale e la sanificazione degli spazi più volte al giorno, per citarne alcune.
Sommet Education ha attivato speciali soluzioni flessibili in tutti i suoi istituti sin dall’inizio della pandemia per garantire il proseguimento degli studi agli studenti di tutto il mondo di Glion e Les Roches durante la chiusura temporanea dei campus, offrendo formazione a distanza, l’accesso a una serie di video-lezioni online sul crisis management, ulteriori certificati attraverso corsi online gratuiti e sessioni di corsi live per gli ultimi iscritti.

FONTE PRESS GOUP.IT