Lifestyle

LA SOVVENZIONE DEL GLEN ® 15 ANNI DI SPEYSIDE SINGLE MALT DEBUTTA A SINGAPORE

Il momento storico che viviamo è definito era esponenziale per la rapidità e intensità dei cambiamenti indotti dalla tecnologia. Le sfide in atto sono di portata epocale e, mai come oggi, il nostro Paese ha bisogno di una visione progettuale lungimirante ma concreta, corroborata dai fondi di NextGenerationEU (NGEU), lo strumento europeo pensato per stimolare la ripresa economica nei paesi dell’Unione.

The Glen Grant, la distilleria di 181 anni proveniente dallo Speyside, annuncia con orgoglio il lancio di The Glen Grant® 15 Years Old Single Malt Scotch a Singapore, ampliando l’impronta globale del marchio. Il Glen Grant 15 Years Old è realizzato dal mastro distillatore Dennis Malcolm – il distillatore più longevo della Scozia – al 50% di ABV ‘Batch Strength’, risultando in un’espressione intensificata dello stile distintivo di The Glen Grant.

Il lancio a Singapore coincide con il marchio che celebra il traguardo dei sei decenni del Master Distiller Dennis Malcolm e segue una serie di lodi e riconoscimenti conferiti allo spirito nell’ultimo anno. Dichiarato “Single Malt Scotch of the Year” al New York International Spirits Competition 2020, il liquido dorato è stato riconosciuto a livello globale da alcune delle migliori competizioni di alcolici del mondo. Nel 2021, The Glen Grant 15 Years Old ha ottenuto 93 punti (“eccezionale”) e una medaglia d’oro dal prestigioso Beverage Tasting Institute (BTI, 2021), oltre a 92 punti dalla competizione Ultimate Spirits, doppie medaglie d’oro dall’illustre San Francisco Wine and Spirits Competition (sia nel 2019 che nel 2021), e un ambito premio Platinum e 94 punti agli Ascot Awards dal veterano esperto di degustazione ed esperto di whisky Fred Minnick.

Maturato in botti ex-bourbon di primo riempimento selezionate a mano, i sapori d’impatto del 15 Years Old sono ulteriormente migliorati dalla filtrazione antifreddo per una consistenza più piena. Questo liquido dorato offre aromi di agrumi e caramello accompagnati da un palato ricco di pera speziata, albicocca e vaniglia, lasciando un finale nocciolato con delicate note di frutta, esemplificando l’elegante e complesso profilo aromatico per cui The Glen Grant è famoso in tutto il mondo.

The Glen Grant si sta reintroducendo a consumatori e collezionisti, sfruttando una lunga e ricca storia e il prestigio e l’esperienza di Master Distiller di lunga data, dopo un’accurata riprogettazione della confezione nel 2020 per portare a casa un aspetto da scaffale superiore e mostrare credenziali liquide. Dennis Malcolm, Master Distiller di The Glen Grant, osserva: “Noi prendiamo molto orgoglio nel creare il nostro liquido dorato unico, e siamo orgogliosi di vedere che la qualità costante di questi bellissimi prodotti continua ad essere riconosciuta dai concorsi del settore, in particolare in occasione del nostro 181 ° anno. Siamo entusiasti di vedere questo squisito whisky single malt premium brillare in questo modo”.

Fondato nel 1840 dai fratelli John e James Grant a Rothes, nello Speyside, in Scozia, The Glen Grant vanta un notevole processo di doppia distillazione, che distingue i suoi pluripremiati single malt dalla concorrenza. Introdotti oltre un secolo fa dall’ingegnoso James “The Major” Grant, questi alambicchi alti e snelli progettati a mano e questi depuratori distintivi catturano solo i vapori più fini. Utilizzato ancora oggi, risulta nell’elegante Single Malt e nel gusto seducente e morbido per cui The Glen Grant è rinomato.

Il Glen Grant 15 Years Old è disponibile al dram a Singapore in luoghi selezionati tra cui Dragon Chamber, Public House, One Place Bistro Bar e Sweetea Caffe, con promozioni speciali sulle bottiglie da Malts (S$ 188++ a bottiglia / S$ 358++ per due bottiglie) e J’s Bar and Grill (S$208++ per bottiglia / S$358++ per due bottiglie). Le singole bottiglie possono essere acquistate anche presso Cellarbration, Redmart e Amazon (RSP S $ 125).

fonte accela asia