Fashion

Vans e la designer di New York Sandy Liang collaborano a una collezione di scarpe e abbigliamento allegra e ricercata

Vans e la designer di New York Sandy Liang collaborano a una collezione di scarpe e abbigliamento allegra e ricercata

Capi classici ispirati agli anni ‘90 attingono ai ricordi d’infanzia e agli affetti della designer

La collezione Vans x Sandy Liang sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 28 gennaio 2022

Costa Mesa, CALIF. (12 gennaio 2022) – Questa primavera, Vans collabora nuovamente con Sandy Liang, designer del Lower East Side di New York, per una terza linea di scarpe e abbigliamento. Ispirandosi agli anni ‘90 e ai ricordi della sua infanzia, Sandy Liang ha apposto ancora una volta il suo segno distintivo su alcuni dei capi di abbigliamento e calzature più iconici di Vans. Con l’obiettivo di valorizzare i modelli più amati, questa collezione integrale riflette il legame profondo della stilista con New York. La collezione Vans x Sandy Liang sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 28 gennaio 2022.
Appassionata di moda, cinema, architettura e concept design, Sandy Liang incarna l’espressione creativa che è sinonimo di Vans. Per la sua linea di scarpe e abbigliamento, prende ispirazione dalla moda vintage, l’abbigliamento sportivo femminile, i ricordi e l’umorismo. La collezione di scarpe di questa stagione include quattro modelli di scarpe Classic. La Sk8-Hi Platform 2.0 presenta una delicata tomaia in tela con ricami a rose su tutta la superficie, mentre la Style 73 DX riprende l’ispirazione rétro della banda laterale e presenta un ricamo floreale su un lato della tomaia e la scritta “Lower East Side Lover” sull’altro lato. La Authentic 44 DX, l’originale scarpa da barca di Vans, presenta un rivestimento in tessuto a quadretti multicolore, bordo in pizzo e una tasca rimovibile sulla linguetta. Sandy Liang e Vans lanciano un nuovo modello, la Sk8-Hi Tapered Modular, una scarpa dal profilo alto con un collo slim destrutturato, bordo in pizzo e suola rimovibile per una doppia vestibilità.

I capi chiave della collezione includono la giacca Chore Coat Vans x Sandy Liang in tela di cotone con ricami all over, tasche applicate e colletto in velluto a coste, per una nuova interpretazione di un capo base dell’abbigliamento da lavoro. La felpa con cappuccio Vans x Sandy Liang è un modello in pesante tessuto French terry dalla vestibilità rilassata e dettagli serigrafati personalizzati che si abbinano perfettamente ai pantaloni Authentic Chino, un modello in twill rivisitato con un originale ricamo sulla tasca posteriore, uno all’interno della cintura e uno in fondo alla gamba, che fa capolino dal risvolto quando i pantaloni sono arrotolati. La collezione Vans x Sandy Liang presenta anche alcuni accessori, come il cappello da pescatore in tela di cotone con ricami di margherite sulla tesa e la borsa a tracolla in nylon, una compagna perfetta per portare con te la tua borraccia quando sei in viaggio. Sandy Liang ha portato il suo iconico modello in pile nella collezione Vans con una giacca a collo alto in Sherpa stampato, abbinata a una borsa a tracolla in Sherpa con fantasia multicolore di fiori e farfalle su un lato e un rivestimento in nylon trapuntato sull’altro.

Sandy ha optato per una grafica volutamente ironica sia per le scarpe che per l’abbigliamento. La Authentic 44 DX è una replica stampata in digitale di una scarpa che Sandy stessa ha personalizzato con disegni stilizzati di farfalle felici, riprodotti anche su una T-shirt, un pullover e una borsa a tracolla coordinati. L’amata Half Cab 33 DX è rivisitata con una tomaia in sherpa verde e un occhiello personalizzato a forma di fiore.

La collezione Vans Sandy Liang sarà disponibile a partire dal 28 gennaio 2022 presso rivenditori Vans selezionati, su Vans.com e SandyLiang.com. Per maggiori informazioni e per sapere dove acquistare, visita The Drop List, il calendario dei prodotti più esclusivi di Vans.
probeat agency