Music

Gibson collabora con International Rock Legend e co-fondatore dei KISS, per rilanciare Gibson Bass

Gibson e Gene Simmons annunciano:

Basso Gene Simmons G² Thunderbird

Gibson collabora con International Rock Legend e co-fondatore dei KISS, per rilanciare Gibson Bass

GENE SIMMONS FOTO FINALE 2.jpg
Sopra: Gene Simmons con il suo G² Thunderbird Bass.

Gibson , l’iconico marchio di strumenti americano ha collaborato con Gene Simmons –leggenda del rock internazionale e co-fondatore dei KISS , il gruppo americano vincitore del record d’oro n. 1 di tutti i tempi, in tutte le categorie (RIAA) — per creare il nuovo Gene Simmons G² Thunderbird Bass . Il Gene Simmons G² Thunderbird Bass (pronunciato G-quadrato) definisce la fusione di due icone musicali e porterà molteplici collezioni di chitarre elettriche e bassi in tutta Gibson Marchi tra cui Gibson , Epiphone e Kramer . Il primo basso d’artista in assoluto per Gene di Gibson , il Gene Simmons G² Thunderbird Bass introduce una gamma rivitalizzata Gibson Bass con più chitarre signature e core in arrivo. Il Gene Simmons G² Thunderbird Bass è disponibile in tutto il mondo presso i rivenditori autorizzati Gibson e tramite www.gibson.com .

“Gibson è un’azienda eccezionale e si è guadagnata il posto di marchio leader di chitarre con fan in tutto il mondo”, afferma Simmons . “ I nuovi bassi G² Thunderbird sono tutti realizzati a mano negli USA, con un suono fuori dagli schemi. Il design è così bello e collezionabile, sono semplicemente opere d’arte.

“Siamo entusiasti di lanciare il primo di molti progetti insieme a Gene Simmons!” afferma Cesar Gueikian, Brand President, Gibson Brands . “La chitarra Gibson Gene Simmons G² Thunderbird Bass ha richiesto più di un anno di lavorazione. Sembra e suona EPIC, ed è inconfondibilmente Gene. Lavorare con lui è un tale privilegio per tutti noi in Gibson; è profondamente coinvolto in ogni aspetto dello sviluppo delle chitarre e nella pianificazione del nostro lancio. Un musicista leggendario che ha toccato la vita di generazioni di appassionati di musica, Gene è anche un imprenditore creativo e di successo. Questo è il primo di molti modi in cui la partnership G² renderà omaggio a Gene, il suo status iconico, e continuerà a ispirare le nuove generazioni di fan di Gibson e Gene Simmons a suonare e creare musica”.

Guarda e condividi il video mentre Gene Simmons debutta con l’ ultimo spot pubblicitario ispirato agli anni ’80 per il Gene Simmons G² Thunderbird Bass di Gibson , QUI .

Gene Simmons Capture.JPG
Fai clic sull’immagine sopra per riprodurre il video di Gene Simmons G² che presenta la voce fuori campo dell’attore John Stamos.

Il La straordinaria chitarra Gene Simmons G² Thunderbird Bass è progettata per soddisfare le esigenze e le preferenze di Gene negli stadi di tutto il mondo. Progettato per i bassisti moderni, presenta la classica forma del corpo e della paletta Gibson Reverse Thunderbird . Il Gene Simmons G² Thunderbird Bass è doppiato con una coppia di potenti pickup T-Bird, ciascuno con controlli del volume individuali e abbinati a un controllo del tono principale. La tastiera in ebano rilegato presenta intarsi di diamanti a spacco rovesciato perlati. Un capotasto GraphTech e sintonizzatori Hipshot Mini-Clover mantengono l’accordatura solida come una roccia, mentre l’altra estremità delle corde si ancora a un ponte Hipshot Bass. La parte posteriore della paletta presenta un logo G² . La finitura laccata alla nitrocellulosa Ebony è accoppiata con hardware Black Chrome e una copertura del truss rod Mirror Plex con un battipenna Mirror Plex che presenta un logo Gene Simmons personalizzato inciso a laser. È inclusa una custodia rigida.

Esplora il nuovo Gene Simmons G² Thunderbird Bass su www.gibson.com .

Gene Simmons :

GENESIMMONS.COM | FACEBOOK | TWITTER | INSTAGRAM

Gibson:

GIBSON.COM | TWITTER | INSTAGRAM | FACEBOOK | GIBSON TV

Epifone:

EPIPHONE.COM | TWITTER | INSTAGRAM | FACEBOOK | YOUTUBE

Kramer:

KRAMERGUITARS.COM | TWITTER | INSTAGRAM | FACEBOOK | YOUTUBE

MESA/Boogie:

MESABOOGIE.COM | TWITTER | INSTAGRAM | FACEBOOK

KRK:

KRKMUSIC.COM | TWITTER | INSTAGRAM | FACEBOOK | YOUTUBE

Maestro:

MAESTROELECTRONICS.COM | @MAESTROELETTRONICA | GIBSON TV

Informazioni su Gene Simmons:

La leggenda del rock internazionale Gene Simmons è un imprenditore seriale , filantropo e magnate dei media. Simmons ha ottenuto un successo che va ben oltre la sua carriera musicale , estendendosi a programmi televisivi, film, editoria, merchandising, ristoranti in tutto il mondo, prodotti di consumo e altro ancora. Simmons è stato ispirato a diventare una rock star quando ha visto per la prima volta un’esibizione televisiva dei Beatles . Simmons ha formato diverse band e poi ha incontrato il collega co-fondatore dei KISS Paul Stanley nel 1970 e hanno formato il gruppo Wicked Lester. Nell’inverno del 1972, con il desiderio di creare la rock band “definitiva”, non solo “un’altra” rock band, Simmons e Stanley formarono i KISS con i membri originali della band Peter Criss e Paul “Ace” Frehley . Ispirato dal suo amore per i fumetti e i film horror, Simmons ha concepito il concetto della sua pittura per il viso. L’aggiunta di costumi elaborati , spettacoli teatrali frenetici ed effetti ostentati da concerto , ha catapultato i KISS alla celebrità internazionale e ad una posizione ambita come una delle band rock and roll più riconosciute al mondo. Fin dalla loro nascita, i KISS hanno sviluppato milioni di fan in tutto il mondo, conosciuti anche come KISS Army . Con oltre 100 milioni di CD e DVD venduti in tutto il mondo , i KISS continuano a fare il tutto esaurito negli stadi e nelle arene di tutto il mondo, battendo i record al botteghino stabiliti da Elvis e dai Beatles . I KISS sono stati inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2014 e nel 1999 hanno ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame . L’ acume per gli affari del gigante del merchandising Simmons ha ampliato il marchio KISS oltre il palcoscenico. Con oltre 5.000 articoli con licenza/merchandising , i KISS hanno generato più soldi da merchandising e accordi sui marchi di qualsiasi altra band nella storia della musica. Di recente, Gene ha lanciato Gene Simmons MoneyBag soda , una nuova linea di bibite realizzate con tutti gli aromi naturali, colori e zucchero di canna puro e confezionate in bottiglie verniciate. Per ulteriori informazioni sulla soda Gene Simmons MoneyBag , visitare: QUI . Simmons è rinomato e ricercato in tutto il mondo come commentatore dei media notevole e supponente su una vasta gamma di argomenti, dalla politica agli affari. www.genesimmons.com

Informazioni su Gibson:

Gibson , l’iconico marchio di chitarre leader, ha plasmato i suoni di generazioni di musicisti e amanti della musica in tutti i generi per 127 anni. Fondata nel 1894 e con sede a Nashville, Gibson Brands ha un’eredità di artigianato di livello mondiale, partnership musicali leggendarie ed evoluzione progressiva del prodotto che non ha rivali tra le aziende di strumenti musicali. Il portafoglio Gibson Brands comprende Gibson , il marchio leader di chitarre, oltre a molti dei marchi musicali più amati e riconoscibili, tra cui Epiphone , presente su tutti i palcoscenici dal 1873, Kramer , il marchio originale di chitarre MADE TO ROCK HARD, MESA/Boogie , la casa del suono, e KRK , dietro alla grande musica da oltre 30 anni, e Maestro , il fondatore degli effetti a pedale . Gibson Brands si dedica alla qualità, all’innovazione e all’eccellenza del suono in modo che gli amanti della musica per le generazioni a venire continueranno a sperimentare la musica plasmata da Gibson Brands . Scopri di più su Gibson.com e seguici su Twitter , Facebook , Gibson TV e Instagram .

PRIME PR GROUP, INC.

Libby Coffey