Beauty

YVES ROCHER a sostegno della Sostenibilità attraverso la Fotografia

LA FONDAZIONE YVES ROCHER A SOSTEGNO DELLA SOSTENIBILITA’ ATTRAVERSO LA FOTOGRAFIA

Yves Rocher, marchio bretone fondatore della Cosmétique Végétale®, è da sempre promotore di iniziative a sostegno dell’Ambiente Naturale e Sociale. In particolare, supporta da circa 30 anni le iniziative della Fondazione Yves Rocher che, ogni anno, si adopera in differenti iniziative per promuovere la protezione e la salvaguardia del nostro Pianeta sensibilizzando i suoi abitanti.

Tra le diverse attività e appuntamenti promossi dalla Fondazione Yves Rocher, il concorso per il premio fotografico in collaborazione con “VISA POUR L’IMAGE – Perpignan”, concorso che porta avanti una denuncia contro l’azione dell’uomo sul nostro Pianeta mettendo in risalto diversi temi legati all’ambiente, al rapporto tra l’uomo e la Terra e alle principali sfide dello sviluppo sostenibile.

Il Premio Fotografico “VISA POUR L’IMAGE – Perpignan”, viene assegnato ogni anno a un fotografo professionista e offre la possibilità di vincere una dotazione in denaro e di esporre dal 1° giugno al 30 settembre 2022, le proprie opere al Festival della Fotografia de La Gacilly, evento fotografico coinvolgente nel quale una ventina di gallerie all’aperto presentano il meglio della creazione fotografica contemporanea, interrogandosi sul nostro rapporto con il mondo e l’ambiente naturale. Le opere del vincitore verranno inoltre messe in mostra al Festival Internazionale di Fotogiornalismo “VISA POUR L’IMAGE – Perpignan”, che si terrà dal 27 agosto all’11 settembre 2022, con una selezione del miglior fotogiornalismo proveniente da tutto il mondo.

Un appuntamento irrinunciabile con il mondo della Fotografia, ma soprattutto della Sostenibilità. Interprete attento del mondo, Yves Rocher supportando anche la Fondazione Yves Rocher, è da sempre in prima linea per contrastare le emergenze ambientali mondiali, portando alla luce tutte le diverse problematiche e riconnettendo gli umani all’energia positiva della Natura.

ERRANI STUDIO