Hospitality Business

Sommet Education partner di Morgan Philips Executive Search negli Executive Programs di formazione professionale presso Les Roches e Glion

Sommet Education partner di Morgan Philips Executive Search negli Executive Programs di formazione professionale presso Les Roches e Glion

In linea con la sua promessa di implementare costantemente programmi di formazione su misura per il mondo in rapida evoluzione del settore dell’ospitalità, Sommet Education ha progettato un portfolio di Executive Programs offerti presso due dei suoi istituti più prestigiosi: Les Roches Global Hospitality Education e Glion Institute of Higher Education.

Lo sviluppo continuo delle competenze e delle conoscenze individuali è diventato una necessità nella carriera di tutti i professionisti e, attualmente, rappresenta il principale fattore di impiegabilità. Per i datori di lavoro, garantire lo sviluppo di dipendenti ad alto potenziale e guidarli verso posizioni di leadership è un fattore chiave per attrarre e trattenere i talenti.

Per i professionisti ambiziosi, che desiderano iniziare un percorso di formazione insieme a un gruppo di professionisti internazionali di alto livello, che vogliono aggiornarsi e accelerare la propria carriera mentre già lavorano, Sommet Education offre due programmi: il nuovo Executive MBA in Global Hospitality Management by Les Roches Crans-Montana e il nuovo Executive Master’s in Luxury Management & Guest Experience by Glion con il supporto di Morgan Philips Executive Search.

Questi programmi di formazione a distanza, della durata di 9-12 mesi, sono suddivisi in diversi moduli e consentono ai partecipanti di studiare senza interrompere la propria carriera e di conciliare l’attività professionale con un apprendimento approfondito.

Le lezioni in presenza sono condensate, intense e mirate ad ampliare gli orizzonti attraverso visite sul campo, per vedere il “dietro le quinte” di brand prestigiosi e operatori innovativi in destinazioni alberghiere, in Svizzera, Londra, Spagna e Dubai. Gli obiettivi principali di questi programmi sono il networking e la creazione di contatti con esperti e colleghi.

Gli Executive Programs sono tenuti da docenti dei due istituti, professionisti del settore ed esperti riconosciuti nei loro campi di specializzazione. Ricchi di contenuti di alto livello in materia di business e management, tra cui finanza, strategia e sostenibilità, i programmi si concludono con un Capstone Project sul business dell’ospitalità, che sfida i partecipanti a trovare soluzioni concrete in un contesto reale.

I partecipanti beneficeranno anche di un coaching personalizzato da parte di Morgan Philips, società leader nella ricerca di dirigenti. Queste sessioni si concentreranno sullo sviluppo personale e professionale, affrontando il loro personale progetto di carriera e il personal branding, consentendo così ai partecipanti di fare il passo successivo nella loro carriera professionale. Saranno inoltre completamente personalizzate in base alle aspettative e alle ambizioni professionali di ciascun partecipante.

Perrine Dejoie, Talent Consulting Director del Gruppo Morgan Philips, ha progettato e condurrà questo servizio globale su misura grazie a un team di coach esperti. Charlotte Vitoux, Managing Director Morgan Philips Group Switzerland sottolinea che “avere una conoscenza onesta di se stessi è oggi fondamentale se si vuole guidare, ispirare e avere un impatto reale. Saper gestire l’incertezza, la pressione e i diversi tipi di persone è un must”.

Questi programmi forniranno ai partecipanti le competenze, le conoscenze e il network necessari per competere per le posizioni più impegnative in un mercato mondiale dell’ospitalità in rapida evoluzione.

press goup.it Les Roches International School of Hotel Management, Centro di eccellenza/alta formazione, Sommet Education, Hospitality, Les Roches, Glion Institute of Higher Education, Education, Ospitalità, Formazione