Design

Halloween Special – Il Nero per Caoscreo: Elogio all’Ombra

Halloween Special – Il Nero per Caoscreo: Elogio all’Ombra

Il Nero è il colore del Tutto e il colore del Niente, perché chi lo osserva vi leggerà celato un significato, a seconda, di pienezza oppure di vacuità.

Per molti ancora potrebbe richiamare uno stato d’animo cupo, pensieri tristi e negativi, forse situazioni di allerta e pericolo. Ma il Nero è anche ordine e autorevolezza, se pensiamo alle vesti talari, o all’austerità delle uniformi.

Nell’interior design, diversamente, il Nero è fluida eleganza, prestigio, lusso.

Usatelo per i dettagli, per qualche richiamo interessante oppure esponetelo apertamente, concedendogli lo spazio di cui ha bisogno per conferire carattere all’ambiente.

Avrete dunque stanze dall’atmosfera intima e tutt’altro che respingente.

Caoscreo si avvicina al periodo più Dark dell’anno con il suo design semplice, lineare e totalmente eco.

Vivi e crea contesti perfetti per il tuo Halloween.

Abbiamo pensato di proporti Luci che rischiareranno le serate autunnali con ironia e novità.
Il Nero con Caoscreo riveste il Metallo, materia prima naturale e riciclabile che impieghiamo per le nostre creazioni in tutte le sue declinazioni.

2.D Night, nata dai disegni Fabio Marchi, ha una sagoma leggera e minimal. Ottima per il tuo comodino, lo studio o la scrivania.
Lampadì, dello stesso autore di 2.D, è una lampada dalle forme morbide e sinuose. Il suo gusto vintage saprà conquistarti.
Lampadin@, di Enrico Cesana, è composta da 2 silhouette separabili di metallo verniciato, che rendono possibile lo spostamento della fonte luminosa. La prima sagoma si applica a parete, la seconda, invece, è elettrificata e riposizionabile a piacere.

Il Nero è un colore che presuppone una certa dose di libertà di immaginare e dunque di sognare. Forse perché si tratta, tecnicamente parlando, di un non-colore, che scaturisce dall’assenza di altre tinte.

E’ un prezioso contenitore vuoto che possiamo colmare di visioni, idee, parole.

Dettagli contatto PR

stampa di Caoscreo

­