Beauty

Plant For Life: l’Italia pianta nuovi alberi nel 2022 e contribuisce al programma mondiale della Fondazione Yves Rocher

Plant For Life: l’Italia pianta nuovi alberi nel 2022 e contribuisce al programma mondiale della Fondazione Yves Rocher0
Plant For Life: l’Italia pianta nuovi alberi nel 2022 e contribuisce al programma mondiale della Fondazione Yves Rocher
0

Plant For Life: l’Italia pianta nuovi alberi nel 2022 e contribuisce

al programma mondiale della Fondazione Yves Rocher

L’iniziativa “Plant For Life” della Fondazione Yves Rocher, nata nel 2007 per volontà del Presidente Jacques Rocher, è un programma di piantumazione mondiale nato con l’obiettivo di rigenerare il suolo, rallentare la desertificazione e riconnettere gli umani all’energia positiva della Natura, contrastando un’emergenza ambientale mondiale, quella della deforestazione. Dopo essere stati in grado di piantare 100 milioni di alberi nel mondo entro il 2020, il prossimo ambizioso obiettivo per il 2025 è quello di arrivare a quota 135 milioni di alberi.

Nel 2021 la Fondazione Yves Rocher e Yves Rocher Italia hanno unito le forze con l’associazione A.Ve.Pro.Bi. (Associazione Veneta dei Produttori Biologici e Biodinamici) attraverso il progetto AGRI.BIO.S.A (Agricoltura per la Biodiversità e la Sostenibilità Ambientale) che ha permesso di piantare 11.000 alberi da gennaio a marzo 2021 in Veneto e sull’isola laziale di Ventotene per arrivare ad altri 15400 aggiungendo anche Lombardia, Emilia Romagna e Marche.

Anche quest’anno Yves Rocher Italia Società Benefit si impegna insieme alla Fondazione Yves Rocher nel continuo supporto all’operazione di piantumazione dell’associazione AGRI.BIO.S.A insieme agli enti locali con l’obiettivo di piantare 24.000 alberi tra il 2022 e il 2024 concentrandosi sempre nelle regioni: Veneto, Lombardia, Lazio e per la prima volta anche nella regione Piemonte. L’iniziativa ha l’obiettivo di contrastare le pratiche di agricoltura intensiva e diffondendo pratiche che possano ridurre l’utilizzo massiccio di fitofarmaci, insetticidi ed erbicidi, causa della scomparsa di zone arboree e arbustive a discapito di zone agricole, promuovere l’agricoltura come mezzo utile ad aumentare la biodiversità e ricreare dei corridoi verdi e dei micro-habitat per insetti che ostacolano quelli dannosi all’agricoltura.

La Fondazione Yves Rocher pianterà un albero non solo per ogni prodotto GREEN HEROES acquistato (Shampoo Solido, Gel Doccia Concentrati e Shampoo Concentrato), ma anche per ogni nuovo reclutamento nel canale Social Selling e per ogni Tessera Fedeltà aperta nei negozi monomarca a seguito di un acquisto. Vengono invece piantati 3 alberi per ogni passaggio da Cliente Privilegiato a Consulente di Bellezza. Queste attività hanno permesso a Yves Rocher Italia di supportare la Fondazione Yves Rocher attraverso la piantumazione di 1 milione di alberi in totale nel solo 2021.

  
Per maggiori informazioni:

ERRANI STUDIO