Eventi

Entra nella fabbrica di chitarre acustiche di Gibson a Bozeman, nel Montana; Guarda la serie originale “The Process” su Gibson TV, in streaming ora

Gibson TV , la pluripremiata rete online mondiale dell’iconico marchio di strumenti americano, presenta serie originali sulla musica e la cultura dei migliori narratori del mondo. Gibson TV ha presentato in anteprima la seconda stagione dello spettacolo intitolato “The Process” – la pluripremiata e storica serie di documentari che offre un’affascinante esplorazione della realizzazione delle chitarre Gibson .

Girato in esterni a Bozeman, Montana, La seconda stagione di “The Process” è una serie di 14 episodi che porta gli spettatori in uno sguardo dietro le quinte del processo fisico di fabbricazione della chitarra. Diretto da Todd Harapiak (Content e Gibson TV, Director) e Mark Agnesi (Director of Brand Experience, Gibson Brands) , “The Process” presenta interviste approfondite con gli artigiani che realizzano a mano gli strumenti acustici Gibson , scoprendo come e perché questi produttori creano le chitarre più amate al mondo.

“Siamo entusiasti di portare la seconda stagione di ‘The Process’ agli appassionati di musica di tutto il mondo, mostrando come realizziamo le nostre chitarre acustiche”, afferma Cesar Gueikian, presidente di Gibson Brands . “Il team di Gibson TV ha lavorato a questo progetto per oltre un anno per catturare questo intricato processo in dettaglio. Durante la stagione 2, metteremo in evidenza diverse caratteristiche che rendono unica una chitarra acustica Gibson, come la giunzione manico-corpo Gibson a coda di rondine (senza bulloni) che fa sì che il corpo e il manico della chitarra diventino un tutt’uno, consentendo il vibrazione per viaggiare liberamente dalla paletta, nelle corde, attraverso il manico e direttamente nel corpo. Continuiamo ad usare la colla per pelli che si assorbe nelle cellule del legno e diventa parte del legno trasformando il manico della chitarra in un diapason. Gli spettatori impareranno che le “cime piatte” Gibson non sono veramente piatte e che c’è una ragione per questo! E molte altre caratteristiche eccezionali che fanno risaltare le chitarre Gibson!

“The Process” stagione 2, episodio 1 intitolato ” Tops Backs and Sides”, debutta oggi . Guarda come Gibson TV porta gli spettatori all’interno della famosa fabbrica Gibson Acoustic a Bozeman, nel Montana, dove Robi Johns, (Senior Product Development Manager, Gibson Acoustic) e Don Ruffatto, (Product Development Manager, Gibson Acoustic) ripercorrono le fasi iniziali della realizzazione di chitarre acustiche in una fabbrica che fa più lavoro manuale di qualsiasi altro grande produttore.

Gibson TV: “The Process” S2, E1 “Top, fondo e fasce”

Da quando Orville Gibson ha iniziato a costruire strumenti alla fine del 1800, le chitarre acustiche Gibson sono state suonate dagli artisti musicali più talentuosi e influenti sin dall’inizio della musica registrata e continuano a plasmare il suono della musica oggi. A Bozeman, nel Montana, Gibson porta avanti una tradizione di strumenti acustici che risale al 1890 . Il mondo è cambiato, ma l’arte di creare chitarre acustiche è rimasta la stessa: le chitarre acustiche Gibson offrono un suono chiaro e ricco da legni scelti con cura e realizzati per migliorare con l’età , con la Gibson giunzione del collo a coda di rondine, colla per pelle, piani a cupola, lacca nitrocellulosica una lacca più organica e traspirante che richiede un lungo processo di applicazione e più strati che creano uno strumento unico che invecchierà con grazia nel tempo, tutto realizzato a Bozeman, MT, Stati Uniti .

Gibson ha recentemente raddoppiato le dimensioni del suo impianto di chitarre acustiche di fama mondiale a Bozeman . Con più spazio di produzione, capacità ampliate di Gibson Acoustic Custom Shop e un nuovo showroom per artisti , la struttura modernizzata consente a Gibson di aumentare la produzione dei suoi modelli di chitarra acustica di fama mondiale (J-45 , Hummingbird , Dove, SJ-200 e altri) ed espandere offerte innovative come la nuova Gibson Generation Collection , continuando allo stesso tempo la tradizione della qualità made in USA.

Recupera tutti gli episodi della stagione 1 di “The Process” di Gibson TV che presenta Gibson USA , la principale fabbrica di chitarre elettriche Gibson , situata a Nashville, TN , QUI . Guarda e condividi tutti gli spettacoli originali di Gibson TV in streaming gratuitamente su Gibson.com QUI ; iscriviti a Gibson TV su YouTube e ricevi una notifica quando saranno disponibili nuovi episodi QUI .

Guarda le foto dell’artigianato Gibson Acoustic a Bozeman, MT :

Sopra: chitarre acustiche Gibson nel processo di rilegatura.

Sopra: un manico artigianale si adatta a un palissandro J-45 Deluxe.

Sopra: una Gibson SJ-200 riceve una finitura Rosewood Burst.

Sopra: l’area di finitura della fabbrica Gibson Acoustic.

Sopra: una Gibson SJ-200 in Rosewood Burst si fa strada attraverso il set up finale.

Gibson :

GIBSON.COM | TW | IG | FB | APPLICAZIONE GIBSON | GARAGE GIBSON | TELEVISORE GIBSON

Epifono:

EPIPHONE.COM | TWITTER | INSTAGRAM | FACEBOOK | YOUTUBE

Kramer:

KRAMERGUITARS.IT | TWITTER | INSTAGRAM | FACEBOOK | YOUTUBE

MESA/Boogie:

MESABOOGIE.COM | TWITTER | INSTAGRAM | FACEBOOK

KRK:

KRKMUSIC.COM | TWITTER | INSTAGRAM | FACEBOOK | YOUTUBE

Maestro:

MAESTROELECTRONICS.COM | @MAESTROELETTRONICA | TELEVISORE GIBSON

Informazioni su GibsonTV:

Gibson TV , la prima rete online mondiale pluripremiata dell’iconico marchio di strumenti americano, presenta serie originali dei migliori narratori del mondo. Gibson TV è incentrato su chitarre, musica e cultura e Gibson TV offre alcuni dei contenuti originali più interessanti relativi alla musica che troverai ovunque. Con interviste esclusive ad alcuni dei musicisti più influenti del mondo, sguardi ravvicinati a luoghi di musica famosi e collezioni di chitarre che ispirano timore reverenziale, suggerimenti per la configurazione e la manutenzione degli strumenti, visite guidate in fabbrica e viste approfondite del processo di costruzione delle chitarre, discussioni sull’artigianato della scrittura di canzoni con gli stessi cantautori, sguardi dietro le quinte del processo di registrazione e persino lezioni di chitarra da alcuni dei musicisti più amati al mondo, Gibson TV fa appello non solo ai chitarristi e ad altri musicisti, ma anche agli amanti della musica di tutti i tipi. Abbonati a Gibson TV .

A proposito di Gibson:

Gibson , il marchio leader di chitarre iconiche, ha modellato i suoni di generazioni di musicisti e amanti della musica attraverso i generi per 128 anni. Fondata nel 1894 e con sede a Nashville, Gibson Brands vanta un’eredità di maestria artigianale di livello mondiale, collaborazioni musicali leggendarie e un’evoluzione progressiva dei prodotti che non ha rivali tra le aziende di strumenti musicali. Il portfolio Gibson Brands comprende Gibson , il marchio leader di chitarre, così come molti dei marchi musicali più amati e riconoscibili, tra cui Epiphone , presente su tutti i palcoscenici dal 1873 , Kramer , il marchio originale di chitarre MADE TO ROCK HARD, MESA/Boogie , la casa del suono, e KRK , dietro la grande musica da oltre 30 anni, e Maestro , il fondatore dei pedali effetto. Gibson Brands si dedica alla qualità, all’innovazione e all’eccellenza del suono in modo che gli amanti della musica per le generazioni a venire possano continuare a sperimentare la musica plasmata da Gibson Brands . Scopri di più su Gibson.com e su Instagram , Twitter , Facebook , Gibson App , Gibson Garage e Gibson TV .

GRUPPO PRIME PR, INC.