Arte

Galleria Continua annuncia la sua rappresentazione di Rudi Ninov


Rudi Ninov è un giovane artista bulgaro, formatosi a Londra e residente a Francoforte.

La sua pratica comprende disegno, scultura e pittura, mezzi che documentano come due dualità, il formale e il personale, l’astratto e il figurativo, si relazionano l’una con l’altra in tutta la sua opera. Il suo lavoro si avvicina e accoglie forme diverse, una selezione cromatica precisa, confini decisi e rimandi a musiche, fumetti, oggetti raccolti, favole scritte e poesie.


I suoi dipinti sono come scritture visive nella loro reimmaginazione di immagini familiari e le sue sculture sono documentazioni fisiche della durata del tempo, a volte realizzate attraverso l’accumulo nel tempo di vernici colorate sul pavimento dello studio. Il suo approccio alla superficie pittorica significa che produce colori perfettamente vibranti attraverso un processo di stratificazione e lavaggio della vernice applicata in modo sottile.


Lavora spesso contemporaneamente su dipinti o dipinti insieme a sculture, il che significa che la sua pratica è costante e continua. Il suo lavoro ha una padronanza unica del disegno nella pittura e della pittura nella forma, dimostrando una sorta di spontaneità in un’esplorazione basata sul processo.

La sua prima mostra in Galleria Continua sarà una mostra personale, ‘Writing Paintings’ presso Galleria Continua / San Gimignano. Si apre sabato 21 gennaio 2023, dalle 16:00 alle 21:00.

Galleria Continua annuncia la sua rappresentazione di Rudi Ninov0
Galleria Continua annuncia la sua rappresentazione di Rudi Ninov
0