Lifestyle

Le Balene hanno bisogno di aiuto solidarietà al Lunabanana di Rosignano Solvay

Il locale che offre gratuitamente musica e che si è rivelato un punto di aggregazione per musicisti di tutta Italia ha visto distrutta la veranda . le attrezzature i tavoli ed è difficile poter ripartire in breve senza aiuto.

Le Balene hanno bisogno di aiuto

il Lunabanana La casa della Balena di Rosignano Solvay 

fortemente danneggiato dagli estremi eventi climatici

Il Lunabanana, La Casa della Balena di Rosignano Solvay è uno spazio aperto da luglio 2023  ed è la sede del Gruppo di Tutela Culturale “il Canto della Balena”.

La missione di questo luogo è la promozione e divulgazione di progetti artistici e culturali nonché la creazione di uno spazio informale di aggregazione reale tra le persone.

Da luglio ad oggi Luca Forni e Giulia Rosa i titolari del Lunabanana hanno organizzato lì più di 130 eventi a ingresso libero, coinvolgendo artisti di altissima qualità e di fama internazionale.

In questo  spazio destinato solitamente al solo utilizzo estivo, stanno continuando a proporre eventi tutto l’anno, ma la recente ondata di maltempo ha provocato gravi danni alla struttura e per “reggere il colpo”  hanno bisogno di un aiuto perché non è la prima volta che hanno dovuto riparare danni  dovuti ad eventi climatici estremi 

Il nostro progetto è nato da poco e all complicata fase di avviamento si sono aggiunte difficoltà ulteriori non previste che hanno danneggiato la rete elettrica, l’impianto audio, il bar, il gazebo oltre a sedie e tavoli e proprio per potersi rialzare in breve tempo hanno creato una raccolta fondi per poter ricominciare presto la missione culturale per la quale questo luogo è nato. 

“Non ci interessa rimettere tutto “a nuovo”, ci basta rimettere in breve tempo in funzione lo spazio bar, la cucina e l’Area Spettacolo. – dichiarano Luca e Giulia- Per farlo, come sempre, ci mettiamo le nostre braccia e gambe… l’aiuto che ci occorre riguarda l’acquisto di materiali e attrezzature”. 

Come aiutare le Balene

https://www.gofundme.com/f/aiuta-la-casa-della-balena?utm_campaign=p_cp+share-sheet&utm_medium=social&utm_source=facebook

Le Balene hanno bisogno di aiuto solidarietà al Lunabanana di Rosignano Solvay0
Le Balene hanno bisogno di aiuto solidarietà al Lunabanana di Rosignano Solvay
0