Senza categoria

Ponte dell’Immacolata nella magia dell’Avvento: le idee per partire

Ponte dell’Immacolata nella magia dell’Avvento: le idee per partire

Da Agriturismo.it e CaseVacanza.it una selezione di destinazioni da nord a sud dello Stivale per un assaggio di vacanza invernale nell’incanto dei mercatini di Natale

La festa dell’Immacolata, il prossimo 8 dicembre, è vicina (per i milanesi ancora di più, con la festa anticipata da Sant’Ambrogio il 7 dicembre): un ottimo pretesto per concedersi un assaggio di vacanza invernale, un long week end in Italia alla scoperta di borghi storici e aree narutali, resi unici dall’incanto dei mercatini di Natale (per fare man bassa – perché no – di regali!).

Per pianificare il soggiorno, Agriturismo.it e CaseVacanza.it – i portali di Feries, leader italiano nella ospitalità extra-alberghiera online – propongono una selezione di cinque destinazioni addobbate a festa.

Il fascino dei borghi

Tre borghi storici nella magia dell’Avvento per una vacanza dai ritmi lenti, immersi nelle bellezze naturali del territorio: sono le idee di viaggio ideali per un soggiorno in agriturismo.

Limatola (Benevento) – In provincia di Benevento si trova l’imponente castello d’origine normanna di Limatola, che sovrasta l’antico borgo medioevale e la valle sottostante attraversata dal fiume Volturno. Luogo magico ed evocativo (a solo 8km dalla Reggia di Caserta), il Natale è il momento migliore dell’anno per visitarlo.  Dal 17 novembre al 10 dicembre torna, infatti, l’attesissimo appuntamento “Cadeaux al Castello”, uno dei mercatini di Natale più amati d’Italia. Lungo un suggestivo percorso di luminarie, il borgo addobbato a festa offre prodotti ed eccellenze dell’artigianato locale. Senza dimenticare la magica bottega di Babbo Natale!

Chiusa (Bolzano) – Già il pittore Albrecht Dürer s’innamorò nel 1494 , durante il suo viaggio in Italia, del borgo medievale di Chiusa sulle sponde del fiume Isarco – e ancora oggi questa amena località non ha perso niente del suo fascino, tanto da essere entrata a fare parte della cerchia di borghi più belli dell’Italia. Durante il „borgo natalizio di Chiusa“ – l’evento dedicato all’Avvento che si svolge tutti i fine settimana tra il 24 novembre e il 24 dicembre – migliaia di luci di candele scintillano di sera sulle facciate del centro storico e avvolgono la cittadina in un’incantevole atmosfera natalizia.

Montepulciano (Siena) – Il magnifico borgo di Montepulciano, in provincia di Siena, ospita fino all’8 gennaio il mercatino di Natale più grande del centro Italia. Le facciate dei palazzi storici fanno da cornice alla manifestazione, rendendo il piccolo comune toscano ancora più speciale. Nella fortezza di Montepulciano torna, anche quest’anno, il “Castello di Babbo Natale”: un evento pieno di sorprese per i più piccoli, in grado di conquistare ma anche i grandi!

Per trovare l’agriturismo a Montepulciano, cliccare qui.

L’incanto della natura

Ponte dell’Immacolata nella magia dell’Avvento: le idee per partire0
Ponte dell’Immacolata nella magia dell’Avvento: le idee per partire
0