Fashion

FC Barcelona e Etnia Barcelona: la nuova capsule collection che fonde arte e sport

FC Barcelona e Etnia Barcelona sfidano nuovamente le regole del gioco con ‘Un incontro tra arte e sport’ 

FC Barcelona e Etnia Barcelona tornano a sfidare le regole del gioco con una nuova collezione capsule che fonde arte e sport, rendendo omaggio alla città dove sono nate e cresciute: Barcelona. 

Ancora una volta, la città catalana si pone come epicentro della collaborazione tra FC Barcelona e Etnia Barcelona. Entrambi i marchi mettono in risalto la tradizione culturale e artistica della città e, naturalmente, la passione per la loro squadra di calcio. Arte e sport si intrecciano in questa collaborazione per celebrare il senso di appartenenza a una città e i valori condivisi.

La campagna riprende il formato dell’illustrazione per catturare l’epica dello sport come espressione artistica che, oltre a riflettere la passione per uno dei migliori club al mondo, incarna anche l’essenza di questa collezione. Questa seconda metà della partita tra FC Barcelona ed Etnia Barcelona è composta da due lanci di prodotto.

‘EINDHOVEN’ si aggiunge alla collezione “I colori della nostra storia”, celebrando momenti storici del Club, da Wembley 1992 e Parigi 2006 a Roma 2009, Wembley 2011, Berlino 2015, Göteborg 2021, e ora anche Eindhoven.

Si tratta di un design di occhiali da sole dallo stile femminile che valorizza l’emancipazione delle donne e difende il loro ruolo nel mondo dello sport. Il modello è ispirato all’abbigliamento indossato dalla squadra femminile del FC Barcelona durante la finale della Women’s Champions League 2023, che hanno vinto, tenutasi nella città di Eindhoven.

‘1899 PREMIUM GOLD 24K’ è una riedizione del precedente modello ‘1899 Gold’, ora nella sua versione premium. Un design esclusivo di occhiali da sole in edizione limitata in omaggio all’anno di fondazione del Club, che ricrea l’anatomia dello stemma del Barça e gioca a scomporlo per poi incorporarlo in oro a 24 carati.

Tra i numerosi dettagli di questa opera da collezione vi sono lo stemma e il pallone in rilievo, rivestiti in oro a 24 carati sulle aste; le estremità delle aste rifinite con la silhouette dello stemma e lo stemma inciso al laser all’interno di entrambe le aste.

Entrambi i modelli presentano lenti minerali HD polarizzate e protezione UV al 100%.

La collezione FC Barcelona progettata da Etnia Barcelona è già disponibile sul sito web di Etnia Barcelona, nel flagship store e in alcuni punti vendita ottici selezionati in tutto il mondo (verifica il shopfinder). Sarà disponibile anche in punti vendita del Barça.
probeat ag