Travel

Inverno in alta quota: le attività outdoor proposte da vigilius mountain resort per vivere la magia delle montagne innevate

 Negli ultimi giorni diversi meteorologi hanno parlato: il vero freddo è tornato e sembra che ci accompagnerà ancora per settimane. Un motivo in più per apprezzare fino in fondo lo spettacolo della natura innevata, i panorami mozzafiato e le meraviglie che l’inverno ci regala: e perchè non fare tutto questo a 1500 metri a vigilius mountain resort, sulle pendici del Monte San Vigilio, dove l’attenzione autentica per l’ambiente e la bellezza si fondono ad un senso assoluto di pace e silenzio? L’eco-design hotel di Lana, incantevole località a 8 Km da Merano, propone infatti una serie di attività outdoor ideali per chi ama lo sport, la natura e il benessere, tutte da scoprire e sperimentare.

Camminate slow e non solo per godere di panorami mozzafiato 

Tranquille passeggiate, camminate sostenute ma anche lunghe escursioni tra i boschi innevati: sono tanti i percorsi pensati per immergersi tra le naturali bellezze del Monte San Vigilio e scoprire luoghi nascosti o godere di viste panoramiche mozzafiato.

Da non perdere è sicuramente l’opportunità di ammirare la natura con una ciaspolata, in coppia o in gruppo; le ciaspole possono essere noleggiate gratuitamente presso il resort, così come anche slittini e ramponcini ma anche i bastoncini per il Nordic Walking, attività che permette di attivare tutti i muscoli del corpo, apportando numerosi effetti benefici.

Attività adrenaliniche per chi preferisce ritmi frenetici

vigilius mountain resort propone attività di ogni tipo, anche per chi non può fare a meno di tenersi in allenamento. Gli appassionati sci possono trascorrere la giornata sulle piste della piccola ma raffinata area sciistica del Vigiljoch,  raggiungibile con una seggiovia gratuita per gli ospiti del resort. Qui è possibile divertirsi ma anche rilassarsi, senza lo stress delle più affollate località sciistiche: l’area infatti viene aperta solo in presenza di sufficiente neve naturale, nel rispetto della natura e all’insegna della sostenibilità. Per chi è alle prime armi, la scuola di sci Vigiljoch offre anche la possibilità di usufruire di lezioni private e accompagnamento sciistico per adulti e bambini*.

Da dicembre a febbraio, quando le condizioni sono buone, è possibile anche pattinare sul ghiaccio del Lago Nero,  raggiungibile  grazie alla seggiovia;  una volta arrivati al lago, è possibile noleggiare i pattini per vivere l’incredibile esperienza di una pattinata ai piedi delle cime innevate. 

Perchè scegliere il vigilius mountain resort?

vigilius mountain resort è una testimonianza della perfetta integrazione tra lusso, sostenibilità e profondo legame con la natura. L’hotel, primo Casa Clima classe A in Italia, è una riuscita simbiosi di avanguardia e comfort: materiali predominanti sono legno (larice), vetro, pietra (quarzite argentea) e argilla. Il design, affidato a Matteo Thun, rispecchia un concept affascinante: “eco, non ego”. Il vigilius mountain resort è un rifugio in cui la natura si esprime in tutta la sua potenza. Ad accogliere gli ospiti, dallo scorso giugno, sono una SPA rinnovata, una nuovissima sala per il relax e la meditazione (che si aggiunge a quella già esistente), nuovi servizi wellness per rendere il soggiorno rilassante e indimenticabile e una reception dal volto inconfondibile ma nuovo, pensata per accogliere ogni ospite come a casa sua. 

*Per prenotazioni e ulteriori informazioni, scrivere a: skischule.vigiljoch@gmail.com.*** Informazioni vigilius mountain resortll vigilius mountain resort, design hotel a 5 stelle in Alto Adige, si trova a 1500 m di altezza sul passo del Monte San Vigilio, vicino al paesino di Lana. Per questo hotel sui monti composto da 41 camere, sostenibilità e comunione con la natura sono due concetti di fondamentale importanza. Ciò si rispecchia sia nell’architettura, sia nella mentalità ecologica dell’hotel. Primo hotel in classe energetica A sul territorio italiano, il vigilius mountain resort utilizza solo energie di tipo rinnovabile. Legno, pietra viva, argilla e vetro dominano l’esterno della struttura dell’hotel, nelle condutture dell’acqua scorre acqua minerale della sorgente del Monte San Vigilio, il riscaldamento è fornito dall’energia delle biomasse e in cucina vengono prediletti i prodotti regionali e biologici.Ufficio Stampa vigilius mountain resortTheoria