Eventi

Unica data marchigiana di Spose le nozze del secolo Mercoledì 24 gennaio Corinaldo (AN)

Unica data marchigiana di

Spose le nozze del secolo

Mercoledì 24 gennaio Corinaldo (AN)

Unica data marchigiana per lo spettacolo Spose le nozze del secolo con Marianella Bargilli e Silvia Siravo che sarà in scena al Teatro Goldoni di Corinaldo mercoledì 24 gennaio alle ore 21,15.

“Torno volentieri nella Marche, una regione bellissima, non ho mai recitato a Corinaldo e per me mercoledì sarà un vero e proprio debutto – dichiara Marianella Bargilli– e sono molto felice di esibirmi al Goldoni con uno spettacolo reduce da tanti consensi, anche a Verbania e Bagni di Lucca da dove arriviamo siamo state accolte con grande calore. E Silvia più di me sarà felice di essere di nuovo nelle Marche”.

Lo spettacolo scritto da Fabio Bussotti è diretto da Matteo Tarasco, racconta la storia d’amore tra Elisa e Marcela che l’8 giugno del 1901 alle ore 7,30 si sposarono nella chiesa di San Jorge a La Coruña.  Il loro è stato il primo matrimonio legale tra due persone dello stesso sesso mai annullato né dalla Chiesa, né dal registro civile.

“Arriviamo finalmente con Spose nella mia terra! -Continua Silvia Siravo– Sarà una gioia recitare al meraviglioso Teatro Goldoni. Crediamo che sia particolarmente giusto raccontare la storia vera di queste due donne così coraggiose a Corinaldo, città particolarmente sensibile alle tematiche del mondo femminile. Sono inoltre grata a Vittorio Saccinto -aggiunge- che ha ascoltato per primo con attenzione la proposta di questo spettacolo e a tutte le persone che parteciperanno e condivideranno con noi questa serata teatrale”.

Marianella Bargilli e Silvia Siravo portano sul palcoscenico una storia avventurosa e picaresca, tragica e ironica al contempo, la storia di un amore che, a dispetto della legge e dell’opinione pubblica, seppe trovare un coronamento.

Spose, Le nozze del secolo

Produzione Società per Attori e Goldenart Production

Scritto da: Fabio Bussotti

Con: Marianella Bargilli e Silvia Siravo

Costumi: Bogdan Catalin Pulvere

Musiche composte da: Stefano Mainetti
Regia: Matteo Tarasco