Eventi

Torna il FarmFood Festival di Gallo Rosso

Torna il FarmFood Festival di Gallo Rosso

Il meglio dei masi altoatesini il 9 marzo al Kurhaus di Merano

©Gallo Rosso_Pentagon Studios

Scarica le immagini e il testo in Word o PDF

Bolzano, 24 gennaio 2024 – Dopo il successo della prima edizione nel 2023, Gallo Rosso, in collaborazione con il Merano WineFestival, ripropone la kermesse dei prodotti contadini di alta qualità provenienti dall’Alto Adige che portano il suo marchio.

Confermata anche la location prestigiosa, il Kurhaus di Merano, che, per ospitare i produttori Gallo Rosso e il pubblico che vorrà partecipare alla seconda edizione del FarmFood Festival, sarà aperto dalle 10 alle 17 di sabato 9 marzo 2024.

Centinaia di prodotti di qualità saranno esposti per il FarmFood Festival e 6 rinomati cuochi altoatesini si esibiranno in show cooking a base di prodotti regionali contadini.

Per questa edizione è prevista la possibilità di gustare i piatti cucinati dagli chef (a pagamento) e di prendere parte a degustazioni guidate di prodotti (formaggi, sciroppi e vino) previa iscrizione sul sito.

L’ingresso al FarmFood Festival è libero, è però necessario iscriversi sul sito.

Per ulteriori informazioni sul FarmFood Festival: farmfoodfestival.it

Per informazioni su Gallo Rosso: gallorosso.it

Gallo Rosso è il nome del marchio che dal 1998 promuove e favorisce l’attività di ormai 1.600 agriturismi in Alto Adige e che appartiene all’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi (Südtiroler Bauernbund). Sin dalle origini lo scopo principale di Gallo Rosso è sostenere i contadini dei masi nello sviluppo di attività da affiancare all’agricoltura. La filosofia dell’Associazione Gallo Rosso è “Avvicinare le persone allo stile di vita degli agricoltori altoatesini”. L’obiettivo di questo progetto è da un lato aprire agli agricoltori altoatesini nuove fonti di reddito e dall’altro dare ai consumatori la possibilità di conoscere il mondo contadino dell’Alto Adige. La classificazione dei masi che offrono alloggio (Agriturismo in Alto Adige) è organizzata in fiori, da 2 a 5; più alto è il numero dei fiori, più numerosi sono i criteri soddisfatti dalla struttura. Inoltre, attraverso standard qualitativi elevati e criteri severissimi, l’Associazione sostiene il lavoro di oltre 120 masi che si dedicano alla produzione di prodotti gastronomici genuini (Sapori del maso), alla ristorazione contadina, o all’artigianato autentico (Artigianato contadino).

Gallo Rosso
Press Way – Ufficio stampa