Eventi

“Atlantico” di Michele Gentile e Amedeo Morrone

NasceAtlantico, testi di Michele Gentile, musiche di Amedeo Morrone edizioni Terre Sommerse. Tutti i brani aderiscono al movimento del Melinconismo, album registrato presso Studios Academy e DACO Studio di Corrado Corradino, per un progetto grafico di Alessandro Cives.
BiografiaMichele Gentile, aforista e poeta, nasce a Ostia il 4 gennaio 1972.Legatissimo alla sua città, amante del mare e della natura, crede nell’assoluto e necessario valore della poesia come strumento di crescita intellettuale. Inizia a comporre versi all’età di dieci anni vincendo numerosi premi e concorsi scolastici. Laureato in Lettere, è ideatore ed organizzatore del premio internazionale di poesia per bambini e ragazzi “Un Mare di Poesia”, ideatore e curatore del Festival Nazionale di poesia “La Rocca dei Poeti”, ideatore e organizzatore della rassegna culturale “Lettere in Viaggio”. Ha pubblicato i romanzi “I Respiri del Mare”, “I Graffi del Buio” e “L’Orologio Parallelo” per la narrativa  “Sassi nel Fiume”, “Lungo il Sentiero”, “Io abito qui” , “D’Amaro e d’Amore” , “Ordalia”, “Nomenclatura di un tramonto “, “Aforismitudine”, “Il Dono”, “Ostia”, “L’urgenza della pioggia” e “Come il mare” per la poesia. Michele è l’ideatore e il fondatore della nuova corrente poetica del “Melinconismo”.

Michele Gentile è un’artista da sempre impegnato nel sociale. Il ricavato delle vendite dei suoi libri è sistematicamente destinato a sostenere le attività di onlus, canili, case di riposo, ospedali, enti che necessitano di aiuti economici e di attenzione. A questo scopo Michele, nel marzo del 2019, ha persino fondato la Nazionale Italiana Poeti, prima squadra di calcio al mondo composta esclusivamente da poeti. La squadra gioca a pallone per beneficenza e solidarietà introducendo libri e letture di poesia all’interno degli impianti sportivi.L’ufficio StampaGiusy Montera