Lifestyle

Il Glen Grant 15 Years Old viene lanciato a Singapore

Qual è l’influencer italiana più autentica?

The Glen Grant, la distilleria di 181 anni proveniente dallo Speyside, annuncia con orgoglio il lancio di The Glen Grant® 15 Years Old Single Malt Scotch a Singapore, ampliando l’impronta globale del marchio. Il Glen Grant 15 Years Old è realizzato dal mastro distillatore Dennis Malcolm – il distillatore più longevo della Scozia – al 50% di ABV ‘Batch Strength’, risultando in un’espressione intensificata dello stile distintivo di The Glen Grant.

Il lancio a Singapore coincide con il marchio che celebra il traguardo dei sei decenni del Master Distiller Dennis Malcolm e segue una serie di lodi e riconoscimenti conferiti allo spirito nell’ultimo anno. Dichiarato “Single Malt Scotch of the Year” al New York International Spirits Competition 2020, il liquido dorato è stato riconosciuto a livello globale da alcune delle migliori competizioni di alcolici del mondo. Nel 2021, The Glen Grant 15 Years Old ha ottenuto 93 punti (“eccezionale”) e una medaglia d’oro dal prestigioso Beverage Tasting Institute (BTI, 2021), oltre a 92 punti dalla competizione Ultimate Spirits, doppie medaglie d’oro dall’illustre San Francisco Wine and Spirits Competition (sia nel 2019 che nel 2021), e un ambito premio Platinum e 94 punti agli Ascot Awards dal veterano esperto di degustazione ed esperto di whisky Fred Minnick.

Maturato in botti ex-bourbon di primo riempimento selezionate a mano, i sapori d’impatto del 15 Years Old sono ulteriormente migliorati dalla filtrazione antifreddo per una consistenza più piena. Questo liquido dorato offre aromi di agrumi e caramello accompagnati da un palato ricco di pera speziata, albicocca e vaniglia, lasciando un finale nocciolato con delicate note di frutta, esemplificando l’elegante e complesso profilo aromatico per cui The Glen Grant è famoso in tutto il mondo.

The Glen Grant si sta reintroducendo a consumatori e collezionisti, sfruttando una lunga e ricca storia e il prestigio e l’esperienza di Master Distiller di lunga data, dopo un’accurata riprogettazione della confezione nel 2020 per portare a casa un aspetto da scaffale superiore e mostrare credenziali liquide. Dennis Malcolm, Master Distiller di The Glen Grant, osserva: “Noi prendiamo molto orgoglio nel creare il nostro liquido dorato unico, e siamo orgogliosi di vedere che la qualità costante di questi bellissimi prodotti continua ad essere riconosciuta dai concorsi del settore, in particolare in occasione del nostro 181 ° anno. Siamo entusiasti di vedere questo squisito whisky single malt premium brillare in questo modo”.

Fondato nel 1840 dai fratelli John e James Grant a Rothes, nello Speyside, in Scozia, The Glen Grant vanta un notevole processo di doppia distillazione, che distingue i suoi pluripremiati single malt dalla concorrenza. Introdotti oltre un secolo fa dall’ingegnoso James “The Major” Grant, questi alambicchi alti e snelli progettati a mano e questi depuratori distintivi catturano solo i vapori più fini. Utilizzato ancora oggi, risulta nell’elegante Single Malt e nel gusto seducente e morbido per cui The Glen Grant è famoso.

Il Glen Grant 15 Years Old è disponibile al dram a Singapore in luoghi selezionati tra cui Dragon Chamber, Public House, One Place Bistro Bar e Sweetea Caffe, con promozioni speciali sulle bottiglie da Malts (S$ 188++ a bottiglia / S$ 358++ per due bottiglie) e J’s Bar and Grill (S$208++ per bottiglia / S$358++ per due bottiglie). Le singole bottiglie possono anche essere acquistate presso Cellarbration, Redmart e Amazon (RSP S $ 125).

Per ulteriori informazioni su Glen Grant visitare: www.glengrant.com .

fonte accela asia

JESSICA SLEVIN