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Vans x JUJU Surf Club: una collezione di respiro globale realizzata per promuovere la comunità africana del surf

Vans x JUJU Surf Club: una collezione di respiro globale realizzata per promuovere la
comunità africana del surf    


La collezione presenta tonalità luminose e linee pulite ispirate al surf, alle origini e al lavoro di Michael February a sostegno
dei surf program in Africa 
Costa Mesa, CALIF. (luglio 2022) – Vans,
l’originale marchio di scarpe e abbigliamento per action sport, si è
unito a JUJU Surf Club e presenta una capsule surf ispirata alla natura, per sostenere la missione dell’organizzazione no profit e favorire
l’ampliamento della comunità africana del surf. 
    
Fondendo insieme le atmosfere spensierate del surf e i colori distintivi del JUJU Surf Club, questa capsule semplice e versatile prende
spunto da influenze internazionali. Fondata dal surfista del team
Vans Michael February e da sua moglie Zelti February, JUJU Surf
Club si sta impegnando a promuovere i corsi di surf emergenti in
Africa condividendo risorse, collegando persone da tutto il mondo
e supportando le campagne di raccolta fondi per l’attrezzatura
base da surf. La collezione Vans x JUJU Surf Club è caratterizzata
da tonalità oro e arancio bruciato disponibile lungo tutta la
collezione di abbigliamento e scarpe, rappresentata dai pantaloncini
da surf JUJU. Altamente tecnici, sono realizzati in tessuto elasticizzato a due direzioni e vita fissa, con coulisse regolabile per maggiore
comfort e massima libertà di movimento in acqua. Per l’uso
fuori dall’acqua, il modello presenta dettagli estetici e funzionali
come una tasca laterale e un passante per le chiavi sul lato destro
del girovita. La fettuccia jacquard lungo la cucitura laterale
sinistra prende ispirazione dai motivi africani evocando lo
spirito del JUJU Surf Club e delle sue radici, mentre le etichette
in tessuto Vans e JUJU sulla cucitura dell’orlo laterale sinistro,
mettono in mostra entrambi i loghi dei brand. 

La collezione include anche una T-shirt a maniche corte, una felpa
girocollo con grafica e un cappellino bucket. Un’illustrazione del
continente africano rivisitato con l’inconfondibile motivo
checkerboard di Vans rende omaggio alle origini del JUJU Surf,
mentre la stampa jacquard di ispirazione africana compare anche
sul bucket hat. I dettagli in tonalità oro e arancio bruciato sui polsini
della felpa girocollo richiamano i colori distintivi del JUJU Surf.
La collezione di scarpe comprende vari modelli da donna,
uomo e bambino, con particolare attenzione alla nuovissima
UltraRange VR3 di Vans che, basandosi sulle linee guida di Vans
sui materiali, è realizzata per almeno il 30% da materiali di
provenienza certificata, rigenerativi e riciclati. La Sk8-Hi 38
Decon VR3 SF presenta una tomaia realizzata al 50% in cotone
riciclato e 50% in canapa, nelle colorazioni semplici e luminose
che richiamano l’identità del JUJU Surf. Tra i dettagli di design
già presenti nella collezione di abbigliamento, troviamo la
silhouette del continente africano con motivo checkerboard
e cuciture in rilievo nelle tonalità oro e arancio bruciato sulla
tomaia della scarpa. Fanno parte della collezione anche i sandali,
perfetti da indossare dopo il surf: le iconiche ciabatte La Costa,
con toni di colore simili e loghi di entrambi i brand sulla suola.

Tra i surfisti professionisti più noti del momento, oltre che
co-fondatore del JUJU Surf Club, Michael February usa la sua
organizzazione per promuovere l’ampliamento della
community africana del surf. Orgoglioso di essere sudafricano,
insieme a sua moglie Zelti si è posto l’obiettivo di valorizzare la
comunità del suo continente di origine. Questo spirito umile e di
sacrificio ha senza dubbio giocato un ruolo fondamentale nella
sua eccellente carriera da surfista, e ha permesso a Mikey di
conquistare la scena mondiale dopo essersi qualificato per il
World Championship Tour nel 2018. Con il suo stile eccentrico e
il desiderio di rendere omaggio alla sua comunità, Mikey sta
davvero portando importanti cambiamenti importanti nel
mondo del surf.

Vans®, brand dell’azienda VF Corporation (NYSE: VFC), è l’autentico

marchio di calzature, abbigliamento e accessori per sport d’azione.
Le collezioni Vans® originali sono vendute in 97 Paesi attraverso
una rete di filiali, fornitori e uffici internazionali. Vans® dispone di oltre 2.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo, tra cui punti vendita di
proprietà, concessioni e partnership. Il marchio Vans® promuove
l’espressione creativa personale nella cultura giovanile attraverso
sport d’azione, arte, musica e cultura di strada, ma anche con una
serie di piattaforme innovative quali Vans Checkerboard Day,
Vans Park Series, Vans Triple Crown of Surfing®, Vans Custom Culture,
nonché il centro culturale e spazio musicale internazionale del marchio, House of Vans.Ufficio Stampa Vans 
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