Lifestyle

Il team di progettazione e innovazione di BRP è stato incoronato Red Dot: Design Team dell’anno 2025

L'arte giapponese di Keita Miyazaki nel borgo di Paolo e Francesca: dal 6 giugno al 6 settembre a Gradara (PU), POST-APOCALYPTIC BLOOM a cura di Riccardo Freddo e Luca Baroni

BRP Inc. (TSX:DOO; NASDAQ:DOOO) è orgogliosa che il suo team di Design e Innovazione abbia ricevuto il titolo onorifico “Red Dot: Design Team of the Year 2025”. Questo prestigioso riconoscimento internazionale per l’eccellenza nel design viene assegnato dal 1988 ai team di design che hanno avuto un impatto significativo sul loro settore, tra cui marchi iconici come Ferrari, Thule, Apple e Studio FA Porsche. Il team di Design e Innovazione di BRP, guidato dal Chief Design Officer Denys Lapointe, si è guadagnato un posto tra queste leggende grazie alla sua capacità di sfidare le convenzioni e ha dimostrato di essere in grado di cambiare le regole del gioco, cambiare paradigmi e aprire nuove esperienze. La filosofia di design di BRP è incentrata sulla creazione di prodotti unici, innovativi, funzionali ed entusiasmanti che cambiano il modo in cui le persone si spostano su terra, acqua, terra e neve.

“Dopo 40 anni in BRP, onestamente non riesco a immaginare un modo più significativo per celebrare questo traguardo che dare al mio team questo incredibile riconoscimento. Ho il privilegio di guidare un team di 135 esperti di design multidisciplinari che rappresentano 21 paesi e sono una fonte quotidiana di orgoglio e ispirazione”, ha affermato Denys Lapointe, Chief Design Officer di BRP. “Ciò che rende eccezionale il nostro team non è solo il talento, ma il modo in cui ci spingiamo a vicenda a crescere e migliorare ogni singolo giorno. Sto ancora imparando, sto ancora crescendo, e posso farlo insieme a persone che condividono la mia profonda convinzione che il design possa cambiare il mondo”.

“Desidero ringraziare sinceramente Denys Lapointe e tutto il team per la loro dedizione e il loro impegno nello sviluppo di prodotti innovativi che continuano a guidare la crescita di BRP e a ispirare l’intera organizzazione”, ha dichiarato José Boisjoli, Presidente e CEO di BRP. “Questo titolo è una testimonianza della loro creatività e della loro efficace collaborazione nello sfidare lo status quo e nell’innovare costantemente per offrire le migliori esperienze alle nostre comunità di motociclisti”.

“Con una chiara filosofia di design incentrata sull’utente, il team di progettazione e innovazione di BRP sviluppa da anni veicoli ricreazionali eccezionali: innovativi, funzionali ed emozionanti”, ha affermato il Professor Dr. Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot. “Sotto la guida di lunga data di Denys Lapointe, BRP ha coltivato una cultura del design profondamente radicata all’interno dell’azienda, rendendola leader del settore. Il titolo “Red Dot: Design Team of the Year 2025″ premia questa continua eccellenza. Congratulazioni a Denys Lapointe e a tutto il team per questo meritato titolo onorario!”

Nel corso degli anni, BRP ha accumulato un impressionante e crescente elenco di riconoscimenti per il design, tra cui 56 premi Red Dot. Questo titolo più recente, per il quale non è possibile presentare candidature, viene assegnato ai team vincitori che hanno costantemente dimostrato eccezionale innovazione, creatività e design di alta qualità.

I membri del team di progettazione di BRP riceveranno il titolo onorario e il trofeo Radius sul palco del prestigioso Red Dot Gala di Essen, in Germania, l’8 luglio 2025. Oltre alla cerimonia di premiazione, fino a metà agosto, presso il Red Dot Design Museum sarà allestita una mostra che illustrerà alcuni dei prodotti BRP e il suo processo di progettazione.

fonte BRP PR