Villa Appiani: dove la raffinatezza e l’amore creano ricordi indimenticabili

Villa Appiani: dove la raffinatezza e l’amore creano ricordi indimenticabili
Il fascino e l’eleganza della residenza signorile di fine ‘700 uniti alla suggestiva atmosfera di un borgo medioevalerendono il primo giorno della “vita a due” un’esperienza esclusiva.
“>celebrare il proprio matrimonio in modo intimo e riservato ricreandoun’atmosfera romantica e glam che solo una dimora di fine ‘700 può donare. Il boutique hotel, parte del Gruppo Planetaria Hotels, è situato in un contesto unico: le antiche mura del borgo medioevale di Trezzo sull’Adda immerso nel verde della campagna lombarda.
Villa Appiani dispone di spazi eleganti utilizzabili tutto l’anno e che includono un incantevole dehors coperto e climatizzato dove avvengono le cerimonie. Ogni ambiente è intriso di storia con un grande valore culturale risalente al XVIII secolo, ne sono un esempio la Sala Colonne e la scalinata posta nel cuore della Villa.
La dimora signorile è anche Casa Comunale per cui è possibile celebrare riti civili venendo incontro alle coppie che vogliono ottimizzare spazi e spostamenti. Per il massimo della privacy, inoltre, è possibile riservare “in esclusiva” tutta la location, che ospita fino a un massino di 90 invitati e un solo evento al giorno, proprio per garantire la massima cura e attenzione a ogni dettaglio e far sentire sposi e ospiti coccolati dall’inizio alla fine.
Parte degli invitati potranno pernottare nelle 37 camere mentre gli sposi si godranno la Cyrus Suite . Caratterizzata dal design elegante e contemporaneo, questa camera, offre una vista incantevole sulla corte privata ed è nascosta in un’ala intima e riservata dell’albergo.
Oltre al prestigio degli spazi a disposizione si aggiunge l’alta qualità della proposta gastronomica del ristorante “La Cantina”, appartenente all’Alleanza dei cuochi Slow Food .
Gli sposi hanno a disposizione quattro esperienze culinarie proposte dallo Chef Alessandro Giriberti con la possibilità di optare per soluzioni vegetariane, gluten free e specifiche per allergie o intolleranze.
Qualsiasi sia la visione del matrimonio perfetto, gli sposi saranno supportati dal wedding team che li accompagnerà nella definizione di ogni dettaglio dell’organizzazione regalando così un “per sempre” da favola. Tra i servizi si segnalano la definizione del menù e della mise en place, lo shooting fotografico, l’intrattenimento, l’illuminazione scenografica, gli allestimenti floreali. Inoltre, il parcheggio privato mette a disposizione colonnine di ricarica Tesla Motors ®.
Siccome l’amore è universale, se si ha piacere di portare con sé il proprio amico a quattro zampe, sia per consegnare le fedi che per condividere questo momento speciale, Villa Appiani applica una politica Pet Friendly soddisfanno anche questa tipologia di richiesta degli sposi e degli ospiti.
