Eventi

The Wallà, virtual tour e due stelle della street art mondiale nel borgo trevigiano dove le case diventano tele d’arte

The Wallà, virtual tour e due stelle della street art mondiale nel borgo trevigiano dove le case diventano tele d'arte

The Wallà investe nel futuro digitale: online il tour virtuale del borgo della street art

Con 22 murales e una stagione in pieno fermento, The Wallà lancia il suo primo tour virtuale: un viaggio interattivo tra arte urbana e rigenerazione. Alicè ha appena completato il suo murale e ora tocca ad altri due artisti: dalla Spagna arrivano Dulk ei PichiAvo. Gran finale dal 29 al 31 agosto con il Wonderwallà Festival. Mauro Berti, portavoce del Collettivo Bocaverta: “Adesso The Wallà non è solo un luogo, è una narrazione disponibile sul web 24 ore al giorno”

La street art si naviga da casa. Il borgo di Vallà di Riese Pio X, trasformato dal progetto The Wallà in un museo a cielo aperto, è da oggi visitabile anche online grazie al nuovo tour virtuale interattivo disponibile su www.thewalla.it/vt .
È uno strumento pensato per far scoprire – anche da lontano – le 22 opere che dal 2021 stanno ridisegnando il volto del paese. Un modo per esplorare, in pochi clic, oltre mille metri quadrati di pareti trasformate da artisti internazionali in grandi tele d’autore, con la possibilità di camminare virtualmente tra i muri dipinti, scoprirne l’autore, la storia e l’intervento creativo. Un invito alla visita fisica, ma anche un’opportunità per scuole, appassionati d’arte, viaggiatori e curiosi da ogni parte del mondo di visitare il borgo senza muoversi dal proprio pc.

pk communication