Lifestyle

SCHMIDT GROUPE x CUBRO : Un’alleanza strategica per reinventare il design d’interni su misura in Europa

SCHMIDT GROUPE x CUBRO : Un’alleanza strategica per reinventare il design d’interni su misura in Europa
SCHMIDT GROUPE X CUBRO Un’alleanza strategica per reinventare il design d’interni su misura in Europa grazie al digitale
 Un’alleanza europea fondata sull’innovazione, la digitalizzazione e
l’ispirazione Schmidt Groupe (Schmidt, Cuisinella, ID Pro e Spoon&
Room), specialista della cucina e dell’arredamento personalizzato su
misura, annuncia l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza
nel capitale di Cubro, start-up spagnola pioniera nell’arredamento
d’interni attraverso il digitale. Con questo accordo, Schmidt Groupe e
Cubro gettano le basi per un’ambiziosa accelerazione omnicanale su
scala europea. Verso una nuova fase di crescita Fondata a Madrid nel
2019 da Jaime Pont e Jorge Cienfuegos, Cubro si è affermata prima in
Spagna e poi in Europa grazie a una proposta unica: trasformare mobili
standard in progetti di design su misura, grazie a un’ampia gamma di
frontali di tendenza.• Un’esperienza omnicanale fluida e intuitiva•
Oltre 6 milioni di euro di fatturato nel 2024• Una crescita internazionale
rapida, sostenuta da una community creativa e appassionata 
« In Schmidt Groupe abbiamo trovato un partner solido,
umano e perfettamente allineato alla nostra visione.
 Questa alleanza ci permette di entrare in una nuova dimensione senza
perdere la nostra agilità né la nostra unicità.”— Jaime Pont, CEO di
Cubro Universi complementari Per Schmidt Groupe, questa
operazione risponde a diverse priorità strategiche: • Rafforzare la
propria presenza internazionale, alleandosi con un marchio
spagnolo emergente, già attivo oltre i confini nazionali e riconosciuto per il suo approccio digitale e orientato al design• Accelerare la
trasformazione omnicanale, integrando nuove attività, competenze e
talenti• Espandersi verso il target dei millennial e dei professionisti
della progettazione: Cubro raggiunge un pubblico giovane, urbano e alla ricerca di ispirazione digitale. Inoltre, ha creato legami forti con designer, architetti d’interni e progettisti• Creare sinergie operative, unendo
l’agilità digitale di Cubro alla solidità e all’esperienza industriale e
logistica di Schmidt Groupe « Cubro rappresenta un nuovo punto
di vista sul design d’interni: semplice, esperienziale e digitale.
Questa partnership si inserisce naturalmente nella nostra volontà di innovare con impatto per migliorare il modo in cui abitiamo il
mondo.”— Anne Leitzgen, Presidente di Schmidt Groupe  Ambizioni
condivise per il futuro«Con questa partnership, metteremo a
disposizione di Cubro il nostro know-how e, reciprocamente,
faremo leva sulla loro competenza omnicanale per conquistare al meglio i millennial. Questa partecipazione ci permetterà di accelerare ulteriormente lo sviluppo di Schmidt e Cuisinella attraverso le loro reti,
conquistando al tempo stesso nuovi mercati con Cubro.”—
Laurent Blum, Direttore Generale Schmidt Groupe Cubro manterrà la
propria autonomia, il proprio team e il proprio marchio. Schmidt Groupe apporterà la sua competenza industriale, la sua forza logistica e il suo
radicamento europeo. CHI È SCHMIDT GROUPE Leader
nell’arredamento su misura per la casa, Schmidt Groupe progetta,
produce e distribuisce, attraverso i marchi Schmidt, Cuisinella,
Spoon&Room e ID Pro, spazi abitativi e lavorativi ispiratori e sostenibili
secondo un modello virtuoso. Riconosciuto per i suoi valori umanistici,
la costante ricerca dell’eccellenza e l’impegno concreto, Schmidt Groupe è certificato B Corp e opera in un’ottica di miglioramento continuo.
Con sede in Alsazia, impiega 1.900 collaboratori tra la sede centrale,
i 4 siti produttivi e le filiali europee. Nel 2024 ha registrato un fatturato
industriale di 602 milioni di euro. Il gruppo si avvale di una rete
esclusiva di 920 negozi in 22 Paesi, per un totale di oltre 8.000 persone
coinvolte e un fatturato di 1,6 miliardi di euro in distribuzione.
Per maggiori informazioni: https://www.groupe.schmidt 
CHI È CUBRO Cubro è una giovane azienda spagnola fondata nel 2019
che consente a chiunque di personalizzare mobili standard grazie a
un’ampia gamma di frontali di design. Il suo modello si basa su
un’esperienza 100% digitale, intuitiva, ispirante e su un forte
impegno per un design accessibile e di tendenza.
 www.cubrodesign.com   CONTATTI STAMPA  
AGENZIA STAMPA OPEN2EUROPE