Lifestyle

TRENI, FER LANCIA CAMPAGNA VIDEO: TUNNEL, PASSAGGI A LIVELLO, OPERE

La Giordania ospita la “Marathon Des Sables” anche nel 2025, per il quinto anno consecutivo

Fer lancia campagna video: tunnel, passaggi a livello, opere…
7 ‘Titoli’ sul sito della società, ma anche sui monitor a bordo vagoni

Bologna. Ci sono i video più didattici, come quello su “Come comportarsi ad un passaggio a livello”; altri informativi, come quello del cantiere Pimbo che attraversa la Cirenaica di Bologna o quello sul tunnel ferroviario di Ferrara; altri ancora che illustrano gli obiettivi di sostenibilità e sicurezza che contraddistinguono la missione di Fer-Ferrovie dell’Emilia Romagna, società di cui la Regione Emilia-Romagna è proprietaria. Prodotta dalla Comunicazione Fer in collaborazione con l’assessorato alla Mobilità della Regione Emilia-Romagna, la campagna “Infrastrutture in Movimento” consta di sette Elettrificazione e Sostenibilità”, “Sicurezza e Tecnologia”, “Ricuciture Urbane”, “Pimbo”, “L’interramento di Ferrara”, “. I video sono già disponibili sulla nuova pagina Multimedia del sito istituzionale Fer (www.fer.it/multimedia); sono raggiungibili anche tramite QR Code dai monitor dei treni Trenitalia-Tper che percorrono la rete Fer. Tutto per raccontare la strategia di Fer e soprattutto l’attività in corso sulla rete ferroviaria di proprietà regionale.


Sono dunque molteplici e diversi anche i linguaggi, “con l’obiettivo di utilizzare nuove e diverse modalità di comunicazione per trasmettere conoscenza e informazione come parte integrante dell’attività svolta da Fer sulle infrastrutture, sulla sicurezza e sugli obiettivi di sostenibilità che caratterizzano l’azienda”, spiega la società.


Ciò anche alla luce delle attività che Fer svolge: stazione appaltante per opere pubbliche, manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria con interventi ordinari e straordinari -che comprendono stazioni, marciapiedi, sottopassi, illuminazione pubblica- ma anche monitoraggio sul trasporto ferroviario regionale con il report sulla puntualità dei treni. “Arrivare ad un pubblico di diversa natura -con l’ambizione che quest’ultimo possa facilmente condividere i contenuti che raccontano il lavoro dell’azienda- era quindi un’esigenza naturale”, si spiega dunque da Fer.