La storica maison Paul Smith sigla una partnership di licensing con La Bottega

La storica maison Paul Smith sigla una partnership di licensing con La Bottega, parte di La Bottega Collective
Anteprima esclusiva all’Independent Hotel Show di Londra
https://shopmy.us/shop/taniaguaida
In una collaborazione senza precedenti, La Bottega – parte di La Bottega Collective – lancia la sua prima partnership di licensing trasversale con la leggendaria maison Paul Smith. Rinomata per l’approccio curioso e creativo al design, la collezione debutterà con la linea Hotel Essentials, distribuita in esclusiva da La Bottega, a cui seguirà una collezione tessile per l’hôtellerie attraverso la nuova divisione White Privé. La collezione Paul Smith sarà presentata in anteprima durante l’Independent Hotel Show di Londra, il 6 e 7 ottobre, occasione che segna anche il debutto fieristico di La Bottega Collective. Questo gruppo multidisciplinare di curatori dell’esperienza dell’ospite è stato lanciato ufficialmente il 22 settembre, mostrando come orchestra ogni dettaglio del viaggio di lusso attraverso un portafoglio in costante crescita di brand di fama internazionale: La Bottega, Vanity Group, Palatino, Beltrami, White Privé e Colosseo. Fondata su valori condivisi di creatività, heritage ed eccellenza nel design, la collaborazione unisce l’estetica inconfondibile di Paul Smith e i suoi 55 anni di storia con il patrimonio quarantennale di La Bottega Collective nel creare esperienze di ospitalità tra le più raffinate al mondo. La linea Hotel Essentials debutta con la collezione The Botanist – una fragranza ispirata al primo negozio Paul Smith, aperto a Nottingham nel 1970 e profumato con vetiver. La piramide olfattiva evoca un giardino estivo, con note di limone, pepe nero, vetiver e muschio, racchiuse nell’iconico motivo a righe Paul Smith. Tommaso Pacini, CEO di La Bottega Collective, commenta: “Paul Smith è un designer iconico, un filantropo appassionato e un leader nel suo campo. Il nostro nuovo Gruppo ci permette di dare vita alla sua visione creativa attraverso molteplici touchpoint dell’esperienza dell’ospite. Questa è una collaborazione unica nel suo genere negli Hotel Essentials e nei tessili, che permette una vera immersione per l’ospite – ed è esattamente il motivo per cui abbiamo creato La Bottega Collective. Non vediamo l’ora di scoprire quali altre partnership straordinarie ci attendono.” La collezione Paul Smith Hotel Essentials sarà disponibile in tubi di alluminio da 30 ml riciclabili al 100%, flaconi ricaricabili da 300 ml, bottiglie non ricaricabili Invisible da 360 ml e contenitori in resina di lusso da 300 ml. La linea comprende anche accessori complementari come travel set, sali da bagno e spray per ambiente e cuscino.La collezione Paul Smith Hotel Textiles includerà accappatoi, pantofole, mascherine per gli occhi, plaid, biancheria da letto e da bagno, set di pigiami, borse e teli, ciascun pezzo ispirato ai 55 anni di creatività di Paul Smith e alla qualità senza compromessi di White Privé. Con oltre 100 boutique nel mondo, Paul Smith riflette l’impronta globale di La Bottega Collective, che opera in più di cinque continenti e serve oltre 15.000 clienti. |
pilot room
