Lifestyle

Un nuovo elemento di design, “NOTE-A-NOTE”, creato in collaborazione tra MOLESKINE e MIYAKE DESIGN STUDIO

“Mezzi Speciali” di Automoto.it presenta la “Funivia Cabrio” della Val Senales, una sfida tecnologica a 3200 metri di quota
Un nuovo elemento di design, “NOTE-A-NOTE”
creato in collaborazione tra MOLESKINE e MIYAKE DESIGN STUDIO 
In collaborazione con MIYAKE DESIGN STUDIO, Moleskine Srl (con sede a Milano, Italia) annuncia il lancio di un nuovo strumento di design, ‘NOTE-A-NOTE’, creato congiuntamente tra i due brand e disponibile nei
negozi Moleskine e ISSEY MIYAKE di tutto il mondo a partire da oggi 1
ottobre 2025. Questo lancio segna l’inizio di una partnership creativa tra
le due aziende, di cui ‘NOTE-A-NOTE’ è il primo di una serie di prodotti
realizzati insieme.

Uniti entrambi da una filosofia condivisa che valorizza la creatività, i due brand hanno reinterpretato l’atto di “scrivere su carta” come una essenziale fonte di creatività. In un’era sempre più digitale, la carta continua a svolgere un ruolo essenziale nella vita quotidiana in Giappone, in particolare attraverso lo scambio di biglietti da visita che continua a formare relazioni umane. ‘NOTE-A-NOTE’ è stato proprio ispirato da questo particolare contesto culturale: un ibrido innovativo tra taccuino e portacarte, progettato per catturare le prime impressioni e le idee scaturite nel momento stesso dell’incontro.

Compatto ed elegante, l’oggetto si può tenere facilmente in una mano. Disponibile in 8 varianti colore, ogni pezzo riporta sulla copertina il logo ISSEY MIYAKE in lamina d’argento e il logo MOLESKINE in rilievo sul retro, il tutto è chiuso da un elastico che lo attraversa al centro per un gesto straordinariamente semplice.

probeat agency