Sport

Gli stipendi della Serie A

Festa del Cinema di Roma

Questo rapporto svela le ultime novità sulla struttura salariale della Serie A per il 2025/26 . L’Inter è in testa tra i club italiani con 136,2 milioni di euro di stipendi annui per la prima squadra, di poco davanti a Juventus, Napoli e Roma. Queste sono le uniche quattro squadre a pagare più di 100 milioni di euro di stipendi annui . Se si aggiunge il Milan, i cinque club rappresentano complessivamente quasi la metà del monte stipendi di Serie A, pari a 1,17 miliardi di euro.

Al contrario, il Lecce spende solo 19,6 milioni di euro, una differenza di quasi 7 volte rispetto all’Inter . L’analisi fornisce ulteriori dettagli, modelli di spesa e la posizione delle squadre italiane rispetto alle loro controparti europee.

Punti chiave:

  • L’Inter è la squadra che paga di più in Italia con 136,2 milioni di euro, seguita da vicino da Juventus e Napoli
  • I cinque maggiori spendaccioni – Inter, Juventus, Napoli, Roma, Milan – insieme rappresentano quasi la metà del monte stipendi di 1,17 miliardi di euro della Serie A.
  • Il divario tra Inter e Lecce (minimo 19,6 milioni di euro) è quasi 7 volte
  • Lo stipendio medio per club della Serie A è inferiore sia a quello della Liga che a quello della Bundesliga 

Informazioni più dettagliate sono disponibili nel rapporto completo . Sentitevi liberi di utilizzare dati o grafici per la pubblicazione, fornendo un link di attribuzione appropriato all’opera originale.