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Questo Natale tieni d’occhio le tue miglia: i truffatori del dark web sono in agguato

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un recente studio congiunto condotto da NordVPN e Saily ha messo in luce una tendenza allarmante che mette a rischio milioni di viaggiatori. La ricerca rivela che numerose grandi compagnie aeree e catene alberghiere internazionali sono state prese di mira da truffe e frodi, con i dati dei clienti dei programmi fedeltà finiti in vendita sul dark web

Principali evidenze della ricerca:

●        Gli account dei programmi fedeltà delle compagnie aeree rubati, alcuni dei quali contenenti centinaia di migliaia di miglia, vengono venduti sul dark web a prezzi che vanno da un minimo di 0,75 dollari a un massimo di 200 dollari.

●        American Airlines, Southwest, Emirates, United, Alaska e Delta sono oggetto di oltre il 54% di tutte le discussioni relative ai crimini informatici nel settore aereo sul dark web.

●        Catene alberghiere come Marriott, Hilton, IHG e Accor vengono regolarmente citate nei forum della darknet in relazione alla vendita di informazioni sui clienti.

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