Eventi

A Rimini un nuovo format tra respirazione, movimento e danza libera

A Rimini un nuovo format tra respirazione, movimento e danza libera

http://www.gglam.it

A Rimini un nuovo format tra respirazione, movimento e danza libera

http://www.gglam.it

Sabato 18 gennaio a Rimini un incontro dedicato a respirazione, movimento e danza libera.
Un appuntamento che si colloca nel filone delle iniziative legate alle pratiche di consapevolezza e al benessere personale che stanno trovando spazio anche nel contesto urbano riminese.

Rimini, 18 gennaio – Domenica 18 gennaio a Rimini si terrà Armonya, un incontro dedicato alle pratiche di consapevolezza che unisce respirazione guidata, movimento corporeo e danza libera. L’iniziativa è rivolta a persone interessate a esperienze di benessere legate all’ascolto del corpo e alla gestione dello stress.

L’incontro prevede una sessione di circa un’ora e mezza, dalle 10:00 alle 11:30, durante la quale i partecipanti prenderanno parte a un percorso strutturato in più fasi. Si parte da esercizi di respirazione per favorire rilassamento e attenzione al momento presente, per poi passare a una fase di movimento libero che accompagna gradualmente verso una forma di danza non coreografata, nota come Ecstatic Flow Dance, in cui ciascuno si muove in relazione alla musica secondo le proprie sensazioni.

Non si tratta di una lezione di danza né di uno spettacolo ma di un’attività esperienziale senza sequenze prestabilite o valutazioni, pensata per permettere a ciascuno di muoversi in modo spontaneo e personale. La sessione si conclude con un momento di quiete e ascolto, dedicato alla percezione delle sensazioni corporee e al recupero della calma.

Al termine dell’incontro, a partire dalle ore 12:00, è previsto un brunch negli spazi del Rimini Cafè, pensato come momento informale di incontro tra i partecipanti.

L’appuntamento si inserisce nel filone delle iniziative legate al benessere personale e alle pratiche di consapevolezza che negli ultimi anni stanno affiancando, anche nelle città di medie dimensioni, le proposte culturali e sociali più tradizionali.