Sette proposte sparse per l’Austria che abbinano la vacanza primaverile sulla neve con il benessere
| a primavera alpina è un momento magico per sciare sulle cime innevate dell’Austria: giornate luminose, piste perfettamente battute, temperature miti e una sensazione di libertà con poche persone sulle piste. Da nord a sud, gli hotel partner dell’Associazione Austria per l’Italia accolgono gli sciatori italianicon proposte declinate al benessere e alla buona tavola, con un denominatore comune: l’ospitalità pensata per i clienti italiani. |
| “AUSTRIA PER L’ITALIA” E’ L’ASSOCIAZIONE CHE DAL 1986 RAGGRUPPA GLI HOTEL AUSTRIACI CHE HANNO UN OCCHIO DI RIGUARDO PER GLI OSPITI ITALIANI |
Sull’altopiano di Serfaus-Fiss-Ladis, in Tirolo, ci sono oltre 2.000 ore di sole:all’hotel 5 stelle Schalber, lo sci primaverile si abbina al benessere della grande e strepitosa spa. I 5.000 m2 dell’area wellness sono un’esplosione di benessere: legno, fuoco, terra, metallo e acqua si combinano per creare un ambiente di massimo relax possibile. La piscina coperta con acqua salina e idromassaggio, la sala sudatoria tirolese, il bagno turco giapponese, la grotta di ghiaccio: benvenuti nel tempio per rigenerarsi. Nella Lady SPA, riservata alle signore, il dolce calore della sauna profuma di petali di rosa e l’effetto curativo dei vapori di salsedine nella grotta di sale dell’Himalaya accarezza la pelle. Nella Private Spa, le coppie possono festeggiare e rilassarsi in privato. Gli appassionati di sport sulla neve non restano delusi: 200 km di piste perfettamente innevate sono un paradiso da esplorare con le temperature tiepide della primavera. Sempre in Tirolo, a Stubai, la neve tiene perfettamente fino a primavera inoltrata: sul ghiacciaio il panorama è incredibile in ogni periodo dell’anno. Situato a Neustift im Stubaital, l’Hotel Bergcristall è a pochi minuti dai comprensori sciistici. Ambienti accoglienti e cucina internazionale offrono un perfetto equilibrio tra relax e attività. La piscina panoramica regala viste incantevoli sulle montagne circostanti. L’hotel, ideale per famiglie, gruppi di amici e coppi, consente di unire la vacanza sugli sci a momenti mondani: Innsbruck dista solo 30 minuti ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Rimanendo sempre in Tirolo, ma spostandosi verso Seefeld, troviamo l’hotel Inntalerhof, immerso nel paesaggio alpino di questa regione sciistica che ospitò le Olimpiadi invernali nel ’64 e nel ‘76, l’hotel propone camere e suite confortevoli con splendide viste sulle cime. La terrazza solarium è perfetta per gustare il sole primaverile dopo una mattinata sulle piste. Due ristoranti offrono piatti tradizionali e moderni, mentre l’area benessere è l’ideale per rigenerarsi dopo lo sci.
In Carinzia, sui monti Nockberge, le oltre 100 piste perfettamente preparate fanno battere il cuore a grandi e piccoli sciatori. Grazie alla posizione geografica ottimale a oltre 2.000 metri sul livello del mare, questo comprensorio sciistico è un’assoluta garanzia di neve anche in primavera, periodo in cui fioccano anche (oltre alla neve) sconti sugli skipass e sull’ingresso alle stupende Terme Römerbad di Bad Kleinkirchheim. L’hotel GUT Trattlerhof & Chalets combina l’eleganza di una struttura wellness con l’atmosfera alpina tradizionale. Situato a pochi passi dagli impianti di risalita, è perfetto per chi desidera sciare in primavera, con piste ancora innevate e panorami splendidi. L’area Forest Wellness offre relax totale tra saune, piscine e spazi esterni. I 14 chalet privati con SPA rendono il soggiorno ancora più esclusivo. La vicinanza ad attività all’aperto fa di questa struttura una meta ideale per tutta la famiglia.
Sempre a Bad Kleinkirchheim, l’hotel Die Post Ronacher piace agli ospiti italiani per il suo fascino famigliare: questo wellness hotel di altissimo livello vanta una SPA di 2.900 m², con tante saune, un’oasi per il relax e una propria sorgente termale che sgorga ad una temperatura di 36°C; è ricca di minerali come calcio, magnesio, sodio e potassio. La sorgente termale ha proprietà antinfiammatorie per le articolazioni e gli organi, stabilizza la circolazione, rinforza i tessuti connettivi e i vasi sanguigni e allevia i disturbi reumatici. Le cinque piscine termali sono l’highlight per una vacanza primaverile che unisce il piacere dello sci al benessere.
L’Hotel Eggerhof di Mallnitz, località famosa in quanto fa parte anche del prestigioso circuito Alpine Pearls, è ideale per le famiglie. Tante proposte scontate per gli ospiti più piccoli lo rendono l’indirizzo preferito di mamma e papà per godersi le sciate primaverili, su piste che soddisfano ogni livello di abilità sciistica. L’ampia terrazza sul tetto offre panorami spettacolari sulle montagne circostanti. Le camere confortevoli e il servizio attento garantiscono un soggiorno rigenerante.
Nel cuore di Villach, città principale della Carinzia, la primavera scalda il vivace centro storico. In questo ambiente pittoresco, l’Hotel Mosser, gestito da 250 anni dalla famiglia Mosser, invita a vivere il flair dell’incantevole cittadina. L’hotel è in posizione privilegiata: essendo vicino alla stazione, sia le montagne, sia le celebri “Kärnten Therme” sono facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici. Per gli appassionati di sci, le piste della “Gerlitzen” sono a solo 15 minuti dalla città; per chi preferisce sport invernali alternativi, al parco naturale “Dobratsch” ci sono piste da slitta, piste per sci di fondo, passeggiate, sentieri per ciaspolate e tante baite suggestive dove fare merenda, anche con servizio autobus, per chi non ha un mezzo proprio. La pista da pattinaggio su ghiaccio per bambini è solo a due passi dall’albergo.
www.vacanzeinaustria.com
ASSOCIAZIONE AUSTRIA PER L’ITALIA
VACANZE TUTTE IN ITALIANO MA OLTRE CONFINE
Scoprire l’Austria parlando italiano è possibile in uno degli hotel del gruppo “Austria per l’Italia”, un’associazione fondata nel 1986. È possibile prenotare direttamente dal sito a tariffe competitive. Negli hotel dislocati in tutta l’Austria, gli ospiti vengono accolti al motto “dove l’ospitalità parla italiano”. Il sito www.vacanzeinaustria.com fornisce in modo pratico e chiaro le presentazioni degli hotel con immagini, proposte di itinerari in città e in montagna e una sezione dedicata alle news e alle offerte speciali del momento. Un’altra sezione raccoglie moltissimi pacchetti per tutte le tematiche, sia estive che invernali: arte e cultura, soggiorni per famiglie, terme e cure, benessere e bellezza, vacanze attive, golf, equitazione, bici e mountain bike, sci e sport invernali, vacanze in moto, o all’insegna di caccia e pesca nella natura austriaca. L’ospite può verificare il prezzo e la disponibilità direttamente sul sito e inviare una richiesta non impegnativa direttamente all’hotel.
www.vacanzeinaustria.com
INFORMAZIONI PER LA STAMPA:
Ufficio Stampa Pizzinini Scolari ComunicAzione
