Le pietre naturali di Antolini danno nuova vita ad un ex fienile di Cortina d’Ampezzo

| Le pietre naturali di Antolini® danno nuova vita ad un ex fienile di Cortina d’Ampezzo |
| Nel cuore di Cortina d’Ampezzo, un antico fienile del 1923 torna a nuova vita grazie a un progetto di recupero che unisce rigore architettonico e una ricercata valorizzazione del legno, protagonista dell’intero intervento. Il progetto è firmato dall’architetto Ambra Piccin e coordinato da Sabrina Soldà di SAP Management ltd. Procurement. La residenza, di circa duecento metri quadrati distribuiti su tre livelli, sorge tra i principali gruppi dolomitici, con cui ampie vetrate instaurano un dialogo costante, rendendo la luce e le montagne parte integrante dell’esperienza abitativa |
| http://www.gglam.it |
| Accanto alla matericità dell’abete asciato, del ferro invecchiato e della lana cotta, trovano spazio le pietre naturali Antolini®, utilizzate come plus per completare e arricchire gli ambienti con equilibrio ed eleganza e lavorate dall’azienda veronese Marble & Granite Service, azienda del veronese specializzata nella fornitura e lavorazione su progetto di pietre naturali. |
Nella sala da pranzo, una doppia porta in ferro invecchiato introduce alla cucina, realizzata su misura, dove Quarzite Nera, parte della Exclusive Collection di Antolini®, in finitura Lether, definisce il piano di lavoro, una scelta ideale per un uso quotidiano grazie alla natura intrinsecamente resistente della quarzite.
Il soggiorno trova il suo fulcro visivo nel camino contemporaneo, concepito come un blocco monolitico anch’esso in Quarzite Nera di Antolini®. Il fronte orizzontale è qui lavorato in finitura Hard Rock, parte della Textures+ Collection, che scolpisce la superficie con un pattern materico e irregolare capace di catturare la luce e amplificarne i contrasti. La tonalità intensa della pietra diventa un segno grafico che dialoga con l’elemento in ferro sovrastante destinato a racchiudere il televisore, costruendo un insieme coerente e raffinato.
Quarzite Nera ritorna anche nel bagno di cortesia come paraschizzi, assicurando continuità materica tra gli ambienti principali del piano.
press loft
