EventiFashion

COPIA IL LOOK DI CANNES di : Doutzen Kroes, Amber Heard e Luke Evans

Quando lo stile supera il tempo e le mode diventa Heritage.0
POLAROID EYEWEAR HERITAGE COLLECTION: Abbiamo visto il primo Film in 3D negli anni ’30. E abbiamo continuato a guardare al futuro Quando lo stile supera il tempo e le mode diventa Heritage.
0

In love with Polaroid



Polaroid, marchio di occhiali storico inventore delle lenti polarizzate, lancia Heritage, il progetto composto da diverse capsule collection, che ripercorreranno la storia del brand: dagli anni ’30, al presente. re-interpretati, secondo le tendenze del momento. Ogni collezione sarà composta da occhiali che si distinguono per il fascino delle forme, rielaborate secondo un’interpretazione stilistica contemporanea, per diventare il simbolo di una estetica che va oltre la moda.

La collezione Heritage non vuole esprimere un tuffo nel passato, ma un omaggio all’incredibile capacità di innovare che ha caratterizzato Polaroid fin dalle origini.
Il suo fondatore, Edwin Land, infatti,fu un visionario che cambiò il modo di vedere il mondo, grazie all’invenzione del filtro polarizzante. Questa innovazione rivoluzionaria, ancora oggi, è centro di tutta la tecnologia della polarizzazione, dalle lenti fotografiche agli schermi.

Era il 1939 quando la Chrysler Corporation, all’esposizione internazionale World Trade Fair di New York, proiettò il primo film commerciale in 3D. Sia la ripresa, sia la proiezione furono possibili grazie all’utilizzo del sistema a luce polarizzata.
E fu Polaroid a produrre le prime mascherine che permettevano di vedere il nuovo genere cinematografico.

Proprio a questo avvenimento, si ispira la prima capsule collection del progetto Heritage.
Il clip-on torna, sofisticato e inedito, nel nuovo modello in acetato PDL 6045/S, che si caratterizza per la forma rettangolare e tre colorazioni: bianco, nero e rosso. Nella parte frontale la scritta “Press” indica il punto dove bisognava premere per applicare la mascherina ed è ancora visibile il dettaglio in metallo che serviva a sostenerla.
I modelli in metallo PLD 6048/S e PLD 6049/S sono un’evoluzione contemporanea del clip on, con forma pilot il primo e quadrato il secondo. Entrambi mantengono il dettaglio della scritta press sulla lente e il gancio in metallo nella parte frontale.

I modelli in acetato PLD 6046/S e PLD 6047/S sono un’ulteriore evoluzione, in chiave easy to wear, che conserva la scritta press sulle lenti.
Il modello PLD 6047/S ha forma rotonda, mentre il modellol PLD 6046/S. quadrata.

Cinque modelli iconici, che celebrano la capacità di innovare del loro inventore: Edwin Land, l’uomo con lo sguardo sempre rivolto al futuro e la visione che ancora oggi, sfida il tempo e ispira milioni di persone. Come i creativi che nel Design Studio di Milano ripercorrono la storia di Polaroid, per condensare 80 anni di stile in nuove capsule collection che reinterpretano i modelli di un’epoca, creando occhiali dal sapore artigianale già veri e propri pezzi da collezione.

Tutte le lenti della collezione Heritage sono UltraSight™, per offrire una visione perfetta: eliminano il riflesso, aumentano il contrasto, riducono l’affaticamento della vista e proteggono al 100% dai raggi UV.

Leave a reply