FashionTeatro

CONSEGNATI I PREMI DEL FESTIVAL INDIVENIRE 2018

CALA IL SIPARIO SULLA SECONDA FORTUNATA EDIZIONE DEL FESTIVAL INDIVENIRE.
CONSEGNATI DA ANNA BONAIUTO, GIUSEPPE MANFRIDI, PEPPINO MAZZOTTA E LORENZO GIOIELLI I PREMIDELLA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL inDIVENIRE.
“INDRA” DI ILENIA D’AVENIA E FRANCESCO GOVERNA LO SPETTACOLO VINCITORE DELL’EDIZIONE 2018

un progetto di ALESSANDRO LONGOBARDI
direzione artistica di GIAMPIERO CICCIO’

Anna Bonaiuto, Giuseppe Manfridi, Peppino Mazzotta e Lorenzo Gioielli insieme ad Alessandro Longobardi e Giampiero Cicciò hanno consegnato allo Spazio Diamante i Premi per la Sezione Prosa della seconda edizione del Festival inDivenire.
A vincere il Festival inDivenire Sezione Prosa sono stati Ilenia D’Avenia e Francesco Governa con INDRA, spettacolo che si è imposto all’attenzione unanime dei giurati della seconda edizione del Festival inDivenire come un folgorante e felicissimo esordio autoriale e registico caratterizzato da una sorprendente nettezza e pulizia di segno e da una visione già matura della scrittura drammaturgica e della scrittura scenica. Grazie a un efficace e mai compiaciuto uso del dialetto siciliano, Ilenia D’Avenia e Francesco Governa, attraverso una mano ferma anche nella direzione del magnifico cast (all’interno del quale la D’Avenia stessa gioca un ruolo fondamentale) ci conducono con una grazia speciale verso territori dell’anima dove il delicato, qualità rarissima a vedersi sui nostri palcoscenici, va a pungere coi suoi aghi di sofferenza là dove più ci fa male, ma anche là dove siamo ancora disposti a gioire. Ha consegnato il premio Anna Bonaiuto.

Lo spettacolo sarà in cartellone allo Spazio Diamante dal 7 al 9 dicembre 2018.