Design

MAGNA PARS – DBOX Tortona Design Week 2019

Il prestigioso polo espositivo della Tortona Design Week 2019 apre le porte al nuovo progetto DBOX con la direzione artistica di Fabio Novembre
Magna Pars ospita DBOX: una scatola per il Design, un contenitore di idee innovative che nasce dall’agenzia My Events e, per questa prima edizione, vanta la direzione artistica di Fabio Novembre. L’architetto che traduce il concetto dell’abbraccio universale in estetica potente, interpreta gli spazi in un’ottica di Inclusività e Condivisione dove il percorso del visitatore si snoda tra spazi divisi e condivisi per aree cromatiche.
DBOX non è un’installazione ma un progetto concettuale nato per accogliere espressioni di design, arte e stili di vita con-divisi. Protagonista il colore che si fa spazio invadendo le sale con diversi toni, come una sorta di infografica tridimensionale a servizio del pubblico che evidenzia l’esposizione e offre momenti di sosta per i visitatori.
La raffinata Lobby dell’Hotel Magna Pars ospita il Press Hub by DBOX, uno spazio istituzionale e d’accoglienza riservato alla stampa, allestito con gli arredi di Driade. Sound Design a cura del media partner MTV che sarà la colonna sonora dell’esposizione DBOX.
Diversi i brand che hanno scelto e condividono questa prima edizione DBOX voluta e realizzata da MY EVENTS presto esportata a Venezia per la prossima biennale.
NICHELCROME Riflessi del vivere. Nichelcrom, leader dell’acciaio, reinventa gli spazi dell’abitare contemporaneo.
SAMMONTATA Ice Dream. Design-Congelato. Fabio Novembre sviluppa una prima collezione d’arredo per Sammontana con l’obiettivo di incoraggiare la cultura del riuso: oggetti sostenibili, dall’alto valore tecnologico e dall’elevata durabilità, icone di contemporaneità e di un processo innovativo in stampa 3d di plastica raccolta, riciclata e riprogettata.
TELEPASS Il Gruppo Telepass presenta la propria visione della MAAS “mobility as a service”, un bundle di servizi, di trasporto pubblico e privato, che rispondono alle nuove esigenze di mobilità delle persone e alle nuove modalità di spostamento nelle smart city. Telepass ha ridisegnato l’approccio alla mobilità creando un nuovo modello sostenibile che può diffondersi e prosperare solo attraverso l’integrazione di tutti i servizi offerti. Nasce Telepass Pay, un sistema integrato di pagamenti che promuove una mobilità seamless, green e connessa in grado di racchiudere in un’unica soluzione i principali servizi per vivere al meglio i grandi centri urbani e non solo.