Fashion

Lucia Emanuela Curzi

Lucia Emanuela Curzi vive e lavora tra Londra e Milano.

Inizia la sua carriera nella editoria di moda a Londra dove l’originalita’ del suo stile viene subito riconosciuta dalla Company High Street Edit Fashion Illustration Competition, patrocinato da Hearst Magazine UK, che le assegna il primo premio.

Oltre al gigante Hearst anche la scena editoriale indipendente londinese la nota e le dedica un feature sulla copertina di 1883 Magazine che la definisce uno dei nuovi talenti della moda nel Regno Unito.

La sua carriera nell’editoriale si consolida e inizia a disegnare per una serie di pubblicazioni di moda di fama internazionale fra cui In Style Magazine, Harper’s Bazaar, Vogue e Sunday Times. Attualmente Lucia illustra una colonna mensile su InStyle Magazine e collabora con molti brand.

Fra i clienti commerciali troviamo marchi come Yves Saint Laurent, Christian Louboutin, Tiffany, Mac Cosmetics, Selfridges, Covent Garden e la London Fashion Week.

Lucia Emanuela e’ una creativa eclettica e poliedrica, le sue opere di fine art sono state esibite presso il Victoria & Albert Museum e il Tate Britain Museum di Londra.

La sua pratica creativa si divide fra illustrazione e art direction, attraverso design, textile, advertising e animazioni video:

l’alternanza di forti tratti di china nera, eleganti linee e estroversi getti di colore caratterizzano e rendono unico e riconoscibile il suo stile. Le sue ormai iconiche leggy girls hanno animato campagne pubblicitarie per agenzie come Mary Portas e Publicis.

Nel 2005 Lucia Emanuela, conosciuta anche come LU’, ha conseguito la sua laurea in Media Design alla NABA di Milano e dopo aver lavorato per quattro anni nelle eccellenze dell’industria dell’advertising si trasferisce al London College of Fashion per specializzarsi in fashion illustration e vive nel Regno Unito per nove anni. 00000