Fashion

MFW : La prossima Primavera/Estate 2020

Un lungo e interessante report sulla settimana della moda milanese appena conclusa.

MFW settembre 2019, alla scoperta della moda e delle tendenze della primavera-estate 2020.

Dal 17 al 23 settembre 2019, Milano, la capitale della moda, ha dettato le nuove tendenze fashion e di stile, sulla scia delle creazioni dei grandi del settore della moda, abbigliamento e accessori e del lusso.


I marchi più importanti del settore sono scesi in passerella, curiosità insieme a piccoli e grandi aneddoti si sono sovrapposti e uniti.
Gglam vi fornisce uno sguardo sui trend del momento divisi per temi ma con una grande attenzione alla sostenibilità.

Milano Fashion Week 2019, moltissimi sono stati gli eventi in città, non solo sfilate e presentazioni dunque, dai workshop di Other Stories al pop-up store di Vestiaire Collective, dalle proposte di gusto all’archivio di Viganò Alta Moda,

Gusto 17, NIO Cocktail, Bice e le loro proposte sensoriali;

Nivea con la sua beauty & make up experience;

E ancora, tanti eventi negli store di moda con celebrities al seguito!

Per quanto riguarda le prossime tendenze moda, la primavera-estate 2020 sarà semplice e sofisticata allo stesso tempo, Miuccia Prada ha presentato un “Less is more”, i mood sono rassicuranti e i materiali di tendenza sono d’eccellenza, i look sono apparsi nella loro totalità puliti, con pattern geometrici davvero di svariati stili, molti accessori poi hanno “decorato” i vari outfit andati in passerella, da Prada a Fendi, passando per il Re della Moda, Giorgio Armani e la sua Maison.

I colori che saranno di tendenza? Sono prevalse le palette neutre, bianco, grigio, nero e marrone, le tinte dominanti.

Emporio Armani, Fendi, hanno spiccato con la loro vena artistica nella creatività. Tra hermitage e innovazione, Armani ha sottratto, Fendi ha aggiunto in sovrapposizioni. Il bello delle presentazioni è stato anche questo opposto scambio nello styling delle grandi Maison, l’azzardo insomma sarà consentito.
I look presentati sono stati dal sole al tramonto.
Stampe vive e accese hanno accompagnato i vari show.

Ferragamo, Tods, Moschino, Alberta Ferretti e molto altro ancora per una moda dinamica, versatile ma super determinata.
Cosa ci spinge ad investire cosi tanto nella moda allora?
Il gusto personale, il desiderio di ognuno di noi, un’attrazione fatale verso il bello.


L’edizione della Milano Fashion Week è sempre uno spettacolo, look, colori e nuovi trend, spazio alle stagioni che avanzano e ad una classe che non può mancare! #MFW #SS20