Cinema

“Piccole Donne” dal 9 marzo al cinema.

Il prossimo 9 gennaio esce al cinema “Piccole Donne”, ormai un must, quasi come le classiche storie Disney. Invece, stiamo parlando del film che vede protagoniste le sorelle March.

La prossima sarà una versione imperdibile, si preannuncia cosi, si tratteranno tematiche come le emozioni e le relazioni che hanno delle DONNE come protagoniste, con le loro vite e con tutte le difficoltà e gioie annesse alla vita delle figure femminili.


Si tratterà l’argomento dell’emancipazione femminile, spesso tanto discusso e sempre sotto discussione, sul come arrivare a questa emancipazione e sul perché è importante. Ormai siamo nel 2020, il tempo scorre veloce e, dobbiamo renderci conto che è già tantissimo che esiste l’emancipazione della donna e come mai, puntualmente ci ritroviamo a parlarne? Questa emancipazione è davvero compiuta? Il film insegnerà a tutte le donne a farsi una giusta analisi dentro loro stesse e nelle relazioni quotidiani e, a vedere nell’emancipazione, un diritto inalienabile.


Emergerà il discorso della solitudine cosi come quello dell’importanza dell’unione.

L’amore poi, non mancherà l’appuntamento con il suo essere parte della vita delle Donne protagoniste.

Insomma, un film educativo e costruttivo da non perdere, sarà un momento per riflettere ma anche un bellissimo momento di compagnia e condivisione, come solo il grande cinema sa fare.
Buona visione de “Piccole Donne”, eletto il film del mese di gennaio. Un bel capolavoro.

www.gglam.it