LifestyleSenza categoria

Libri da leggere in quarantena!

Sabato 21 marzo 2020. E’ PRIMAVERA! La stagione più attesa e la stagione della rinascita, quest’anno tutti, ma proprio tutti, la passiamo in quarantena.


Tutto questo è molto difficile, è un periodo duro, piano di sacrifici da fare e di speranze da tenere.


Ma, come possiamo risollevare gli animi da questa situazione?

Lo sapete che la lettura, i libri, la cultura, possono essere una valvola di sfogo e di benessere psicologico? E’ scientificamente testato.


Abbiamo pensato dunque, in questo sabato speciale, di dedicare una rubrica ad alcuni consigli e suggerimenti da darvi per le vostre migliori letture in quarantena.

Conoscete già “New York in bloom” e “Paris in Bloom”? parlano di fiori, di natura, di stile e bellezza, perfetti per una tematica tutta primaverile e per un mood tutto rilassante; Un vero “spring tour”, darà benessere agli occhi e all’anima di voi tutti.

Inoltre, un buon consiglio di lettura per tutta la famiglia, porta il nome di “Claris the mouse”, un brand che è la rappresentazione del topo più chic di Parigi, divertente, realmente fashion e ricco di colore, sicuramente ideale per ristabilire la positività in grandi e piccini. I libri di questo famoso brand portano la firma dell’artista, nonché illustratrice, Megan Hess.
http://meganhess.com

“Fashion House”, sempre di Megan Hess, meriterebbe invece un capitolo separato, racconta di brand famosi di moda abbinando degli stili di interni, contestualizza e unisce moda e design, direi molto consigliato per tutti gli amanti del buon gusto.

“L’angelo di Monaco” di Fabiano Massimi, consigliato per i più grandi, è invece una nuova uscita del 2020, in cima nella classifica delle vendite ed in cima alle letture più affascinanti e fonte di cattura per tutti i “book lovers”.

Insomma tra ispirazione e rigenerazione, vi auguriamo una buona e sana lettura!

www.gglam.it