Home StylingSenza categoria

Approfodimenti sul country living : dall’arredamento allo styling.

L’ambiente di sempre, il mix di stile perfetto grazie a moodboard e a materiali adatti prestigiosi.

Metti un giornale da sfogliare e un caffè da gustare nel bel mezzo di un set fresco e magari all’ombra di un comodo porticato, qui, dove cresce la voglia di stare all’aria aperta.

Lo scopo è quello di vivere e godere degli esterni grazie ad allestimenti opportuni e mood tenui e confortanti.


Si tratta di un living funzionale, comodo e polivalente.

Convivere nella natura? Assolutamente si, cosi, STIL GARDEN , SCAB e ROVER GARDEN, sono alcuni dei brand dai quali poter prendere ottimi spunti per il proprio country lifestyle.


Fondamentali in un’ambientazione country, è l’attenzione che viene riposta verso i pavimenti dove favoriti sono gli elementi come le piastrelle. Le ceramiche, oltre ad essere meravigliose esteticamente, si sposano bene con l’ambiente.

ALFA CERAMICHE, NOVABELL, CERAMICHE ARTISTICHE LEA LUX CERAMICHE e CEDIT, sembrano essere i migliori nomi dai quali poter andare a reperire esempi, informazioni e stili d’ispirazione. Si tratta di produttori di alta qualità e attenti al design.

Gli infissi, seguono nella progettazione e nella definizione dell’allestimento, quest’ultimi seguono le tendenze di bellezza, praticità e di affidabilità.
Grandi vetrate, archi e alluminio, molto sta al gusto e molto sta alla consistenza e efficacia del servizio.

Le varie combinazioni che si possono studiare devono mantenere confort e attrazione stilistica.
Da anni la storia di SCHUCO INTERNATIONAL è la scelta ambita e in grado di rispettare le esigenze del cliente alla perfezione.


Il country living deve essere studiato e voluto per una vita di benessere e di agio, cosi, i lavori di ristrutturazione sembrano sempre molto lunghi, tra la Liguria e la Toscana, si trovano moltissime location che sfruttano questo styling e che, sono mete di ispirazione per tutti gli amanti del vero country setting.

Re del country living c’è il patrimonio equestre con il suo stile e con le sue idee per gli spazi. Inoltre, gli elementi di colorazione e riempimento degli spazi, fanno da contorno allo stile di vita del quale stiamo parlando.
Spesso abbiamo a che fare con location storiche ma ricche di arte e natura.



Infine, grazie alla alta classe ed essenza culinaria, nel country set si può immaginare il pranzo perfetto tra riso, frutta e verdura con un bel dolce “da ricorrenza”.

Un lifestyle country per una vita benefica.

www.gglam.it