Fashion

KOCCA | FW20-21

FW20-21 COLLECTION

L’Autunno Inverno 20/21 firmato Kocca, racconta attraverso le sue collezioni una donna libera, intraprendente e dalla forte personalità. Entrambe le linee Jeans e Collection si ispirano agli anni ’70 e ’80 attraverso suggestioni e concetti stilistici che prendono animo da contaminazioni differenti. Una collezione versatile e trasversale quella firmata Kocca Jeans capace di adattarsi a qualsiasi momento della giornata.

Classicismo e rigore dell’eleganza tipico dello stile preppy vengono rivisitati attraverso una visione street ed urbana all’interno del mondo Urban Prep: blazer e mini skirt dall’essenza formale si abbinano ad abiti e capi dinamici estremamente femminili. L’ampia palette cromatica si compone di nuances calde e fredde che si mixano armoniosamente a trame check e tartan iconiche dello stile college. Spirito “dannato”, pieno di grinta incarna e anima il mondo Romantic Rebel, capi street dai tagli maschili e dalla forte sensibilità punk arricchiscono e conferiscono energia sfrontata al guardaroba femminile. Nero, fucsia, rosso ed eccentriche fantasie danno movimento e carattere ad abiti capaci di enfatizzare e donare forza e intraprendenza a chiunque li indossi. Romantica e viaggiatrice è la donna Nu Boheme, capi dai tagli morbidi, lavorazioni ricercate sulla maglieria e sfumature autunnali raccontano una visione innovativa dello stile bohemienne.

La linea Kocca Collection propone una collezione ricercata e fortemente glamour che prende ispirazione da estetiche raffinate e molto diversificate tra loro. Rilevante è la scelta sensibile dei tessuti che la compone: tessuti nobili e composizioni più naturali.

Caldo e avvolgente è il mondo Warm ‘70s ispirato agli ambienti rilassati del deserto e alle atmosfere naturali della giungla da cui prendono vita abiti dalle shapes rigorosamente seventies in stampa animalier, lurex tweed e morbidissime eco pellicce dai fit oversize. Estetiche altamente romantiche e dall’aspetto decadente si incarnano in Royal Decadence: stampe jacquard, fantasie floreali, pizzi e trasparenze enfatizzano e valorizzano abiti strutturati che definiscono la silhouette e donano una sensualità retrò intramontabile. Il mondo Gothica & Chic rappresenta il lato dark ed impetuoso di Kocca, dove capi in eco pelle nera, elegantissime bluse e abiti in lurex conferiscono grinta e carattere al guardaroba femminile. Icona Pop racconta l’aspetto divertente e colorato della collezione, luccicanti paillettes e colori fluo dall’animo pop danno energia e personalità a capi estremamente femminili capaci di trasmettere ironia e spensieratezza a chi li indossa.